Miglioramenti al processo di contestazione del pagamento

Ora è più facile per te fornire più informazioni quando rispondi alle contestazioni del pagamento.

Cosa devi sapere

Una contestazione del pagamento si verifica quando un acquirente richiede il rimborso dell'importo pagato per una transazione eBay direttamente al proprio istituto di pagamento (ad es. società della carta di credito, PayPal, banca, ecc.). Per aiutarti a risolvere queste situazioni, abbiamo migliorato il processo di invio delle informazioni per impugnare una contestazione del pagamento.

I vantaggi

In base ai feedback dei venditori come te, abbiamo migliorato i seguenti aspetti: 

  1. Hai ora la possibilità di aggiungere dettagli e spiegare il motivo per cui impugni una contestazione del pagamento fornendo un testo di massimo 1000 caratteri.
  2. Adesso puoi caricare fino a 5 file separati per informazioni come dettagli di tracciamento, etichette di spedizione, messaggi e foto. In precedenza era possibile caricare un solo documento, il che richiedeva l’unione di più file in uno.

Condivideremo le informazioni fornite con l'istituto di pagamento dell'acquirente per impugnare la controversia del pagamento. Le informazioni che invii possono anche migliorare le tue possibilità di essere idoneo per le protezioni del venditore.

Domande frequenti

Puoi aggiungere fino a 1000 caratteri per spiegare meglio il motivo per cui stai impugnando una contestazione del pagamento.

Puoi caricare fino a 5 file separati di documentazione di supporto come prova di conferma della consegna/firma, etichette di spedizione, messaggi e foto. A causa dei limiti di dimensione dei file imposti dagli istituti di pagamento, la dimensione totale di tutti i file deve essere pari o inferiore a 1,75 MB. Comprimiamo automaticamente i tuoi file per aiutarti a rispettare tale limite.

Invieremo all'istituto di pagamento dell'acquirente il materiale fornito insieme a tutte le informazioni pertinenti già disponibili su eBay. Potremmo anche utilizzare le informazioni per determinare se la controversia è idonea per le protezioni del venditore.

Fornire ulteriori prove può aiutare a dimostrare che l'acquirente non ha diritto al rimborso per la contestazione. Per saperne di più sulle informazioni da includere quando impugni una contestazione, visita la pagina di aiuto dedicata.

Sì. Se sei idoneo per le protezioni del venditore, prendiamo in considerazione la documentazione che hai caricato durante la procedura di contestazione del pagamento.

Hai 5 giorni di calendario per rispondere a una contestazione del pagamento. Puoi visualizzare le contestazioni dei pagamenti nella scheda Venduti de Il mio eBay o nella sezione Richieste e contestazioni della Console venditori.

In alcuni casi, potremmo rispondere a una controversia del pagamento per tuo conto in base alle informazioni interne in nostro possesso relative alla transazione.

Vorremmo darti l'opportunità di fornire ulteriori informazioni pertinenti che non sono state condivise in precedenza. Ulteriori documenti o testi di supporto possono aiutare l'istituto di pagamento dell'acquirente a prendere una decisione in merito alla controversia sul pagamento.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 


Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.