Miglioramenti al processo di contestazione del pagamento
Ora è più facile per te fornire più informazioni quando rispondi alle contestazioni del pagamento.
Cosa devi sapere
Una contestazione del pagamento si verifica quando un acquirente richiede il rimborso dell'importo pagato per una transazione eBay direttamente al proprio istituto di pagamento (ad es. società della carta di credito, PayPal, banca, ecc.). Per aiutarti a risolvere queste situazioni, abbiamo migliorato il processo di invio delle informazioni per impugnare una contestazione del pagamento.
I vantaggi
In base ai feedback dei venditori come te, abbiamo migliorato i seguenti aspetti:
- Hai ora la possibilità di aggiungere dettagli e spiegare il motivo per cui impugni una contestazione del pagamento fornendo un testo di massimo 1000 caratteri.
- Adesso puoi caricare fino a 5 file separati per informazioni come dettagli di tracciamento, etichette di spedizione, messaggi e foto. In precedenza era possibile caricare un solo documento, il che richiedeva l’unione di più file in uno.
Condivideremo le informazioni fornite con l'istituto di pagamento dell'acquirente per impugnare la controversia del pagamento. Le informazioni che invii possono anche migliorare le tue possibilità di essere idoneo per le protezioni del venditore.
Domande frequenti
Quanto può essere lungo il testo che posso inserire quando impugno una contestazione del pagamento?
Puoi aggiungere fino a 1000 caratteri per spiegare meglio il motivo per cui stai impugnando una contestazione del pagamento.
Quanti file posso caricare?
Puoi caricare fino a 5 file separati di documentazione di supporto come prova di conferma della consegna/firma, etichette di spedizione, messaggi e foto. A causa dei limiti di dimensione dei file imposti dagli istituti di pagamento, la dimensione totale di tutti i file deve essere pari o inferiore a 1,75 MB. Comprimiamo automaticamente i tuoi file per aiutarti a rispettare tale limite.
Cosa farà eBay con queste informazioni?
Invieremo all'istituto di pagamento dell'acquirente il materiale fornito insieme a tutte le informazioni pertinenti già disponibili su eBay. Potremmo anche utilizzare le informazioni per determinare se la controversia è idonea per le protezioni del venditore.
Queste informazioni aggiuntive mi aiuteranno a vincere la controversia?
Fornire ulteriori prove può aiutare a dimostrare che l'acquirente non ha diritto al rimborso per la contestazione. Per saperne di più sulle informazioni da includere quando impugni una contestazione, visita la pagina di aiuto dedicata.
Fornire ulteriori informazioni mi aiuterà a qualificarmi per le Protezioni del venditore eBay?
Sì. Se sei idoneo per le protezioni del venditore, prendiamo in considerazione la documentazione che hai caricato durante la procedura di contestazione del pagamento.
Quanti giorni ho per rispondere a una contestazione del pagamento?
Hai 5 giorni di calendario per rispondere a una contestazione del pagamento. Puoi visualizzare le contestazioni dei pagamenti nella scheda Venduti de Il mio eBay o nella sezione Richieste e contestazioni della Console venditori.
Cosa succede se non rispondo e non fornisco prove?
In alcuni casi, potremmo rispondere a una controversia del pagamento per tuo conto in base alle informazioni interne in nostro possesso relative alla transazione.
Perché eBay richiede informazioni che ho già fornito?
Vorremmo darti l'opportunità di fornire ulteriori informazioni pertinenti che non sono state condivise in precedenza. Ulteriori documenti o testi di supporto possono aiutare l'istituto di pagamento dell'acquirente a prendere una decisione in merito alla controversia sul pagamento.
Parlane con la Community
I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro!
Hai domande? Chiedici di chiamarti
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.