Strumenti promozionali
Sapevi che...
I venditori professionali come te possono utilizzare vari strumenti per incrementare le vendite.
Circa il 44% delle vendite su eBay del primo trimestre 2021 all'interno dell'Unione Europea e degli Stati Uniti si sono concluse tramite inserzioni che prevedevano almeno uno dei nostri strumenti promozionali*
Strumenti promozionali
La gamma di strumenti promozionali offerta dalla Console venditori è in grado di soddisfare tutte le esigenze della tua attività. Se non sai da dove iniziare o ti chiedi quale promozione sia più adatta per i tuoi oggetti o per un dato periodo dell'anno, dai un'occhiata alla guida qui sotto.

Offri sconti su più livelli ai clienti per incentivarli ad acquistare quantità multiple di uno stesso oggetto.
Ti consigliamo di...
Meglio evitare, invece, di...
- Curare le promozioni. Sappiamo che le offerte di scarsa rilevanza mostrano tassi di conversione peggiori. Raggruppa gli oggetti che vengono spesso acquistati assieme. Seleziona gli oggetti che si possono abbinare e crea promozioni rilevanti per gli acquirenti. Ti consigliamo di raggruppare oggetti simili o complementari.
- Definire la durata delle promozioni. Scegli i periodi chiave dell’e-commerce (manifestazioni sportive, Natale, Black Friday) e lancia promozioni a tema.
- Monitorare e testare i risultati. Utilizza il pannello di controllo delle promozioni e i report per verificare l'efficacia della promozione e, se necessario, apportare eventuali modifiche.
- Conoscere i costi. Ciò ti consentirà di offrire uno sconto vantaggioso senza rinunciare al tuo margine di profitto.
- Verificare le scorte. Offri uno sconto sugli oggetti di cui hai un’ampia disponibilità di magazzino.
- Applicare gli sconti senza un criterio. Valuta sempre i costi e il margine di profitto.
- Scontare oggetti rari e unici nel loro genere che sono molto richiesti.
- Includere tutti gli oggetti del magazzino in un'unica promozione. In assenza di una correlazione, aggiungere tutti i tuoi oggetti a un'unica promozione può influire negativamente sulla riuscita delle tue promozioni.
*Dati interni di eBay, transazioni di venditori professionali, 1° trimestre 2021, US, UK, DE, FRITES, promozioni della Console venditori (Acquisto multiplo scontato, Sconto sull'ordine, Vendita promozionale, Proposta agli acquirenti e Proposta d'acquisto).