Strumenti promozionali
Sapevi che...
I venditori professionali come te possono utilizzare vari strumenti per incrementare le vendite.
Circa il 44% delle vendite su eBay del primo trimestre 2021 all'interno dell'Unione Europea e degli Stati Uniti si sono concluse tramite inserzioni che prevedevano almeno uno dei nostri strumenti promozionali*
Offri sconti su più livelli ai clienti per incentivarli ad acquistare quantità multiple di uno stesso oggetto.
Ti consigliamo di...
Meglio evitare, invece, di...
- Curare le promozioni. Sappiamo che le offerte di scarsa rilevanza mostrano tassi di conversione peggiori. Raggruppa gli oggetti che vengono spesso acquistati assieme. Seleziona gli oggetti che si possono abbinare e crea promozioni rilevanti per gli acquirenti. Ti consigliamo di raggruppare oggetti simili o complementari.
- Definire la durata delle promozioni. Scegli i periodi chiave dell’e-commerce (manifestazioni sportive, Natale, Black Friday) e lancia promozioni a tema.
- Monitorare e testare i risultati. Utilizza il pannello di controllo delle promozioni e i report per verificare l'efficacia della promozione e, se necessario, apportare eventuali modifiche.
- Conoscere i costi. Ciò ti consentirà di offrire uno sconto vantaggioso senza rinunciare al tuo margine di profitto.
- Verificare le scorte. Offri uno sconto sugli oggetti di cui hai un’ampia disponibilità di magazzino.
- Applicare gli sconti senza un criterio. Valuta sempre i costi e il margine di profitto.
- Scontare oggetti rari e unici nel loro genere che sono molto richiesti.
- Includere tutti gli oggetti del magazzino in un'unica promozione. In assenza di una correlazione, aggiungere tutti i tuoi oggetti a un'unica promozione può influire negativamente sulla riuscita delle tue promozioni.
*Dati interni di eBay, transazioni di venditori professionali, 1° trimestre 2021, US, UK, DE, FRITES, promozioni della Console venditori (Acquisto multiplo scontato, Sconto sull'ordine, Vendita promozionale, Proposta agli acquirenti e Proposta d'acquisto).