Perché optare per la spedizione tracciata

Un problema con la spedizione può causare un’esperienza cliente negativa. Se spedisci i tuoi oggetti senza tracciamento, gli acquirenti, se non ricevono l’oggetto, possono aprire una controversia per oggetto non ricevuto e lasciarti un feedback negativo, che può minare la fiducia degli acquirenti futuri. Per evitare di incorrere in queste spiacevoli situazioni, ti consigliamo di spedire sempre i tuoi oggetti con la spedizione tracciata.

spedizione tracciata

I vantaggi della spedizione tracciata

Protezione

Senza un codice della spedizione può essere molto complicato dimostrare la propria buona fede contro acquirenti fraudolenti ed evitare feedback negativi ingiustificati. E, peggio ancora, potresti essere costretto a rimborsare l’acquirente, andando incontro a perdite finanziarie, oltre che ad avere ripercussioni sulla tua performance del venditore. Il codice della spedizione deve essere accompagnato da un registro nell’inserzione che specifichi i tempi di consegna dell’oggetto in questione.

 

Acquirenti soddisfatti

Sia tu sia il tuo acquirente potrete sapere in ogni momento dove si trova l’oggetto spedito e quali sono i tempi di consegna. È importante essere al corrente dello stato della spedizione sopratutto in caso di eventi inattesi e fuori dalla tua portata (ad esempio, cattivo tempo, sciopero del servizio di spedizione, problemi alla dogana ecc.), in modo da poterne informare subito l’acquirente.