Vendite internazionali

eBay: una piattaforma globale

mercati

190

milioni di acquirenti attivi

134+

percentuale delle transazioni internazionali

62%

Consulta la guida ed espandi la tua attività all'estero

eBay mette in contatto milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo. Attualmente il 20% delle transazioni che avvengono su eBay sono transfrontaliere.

I venditori che svolgono attività di commercio internazionale su eBay utilizzano la nostra piattaforma per vendere i loro prodotti ad acquirenti che non vivono nel loro stesso contesto legale ed economico.

Le transazioni internazionali sono considerate esportazioni e i venditori che esportano sono tenuti a seguire le norme e i regolamenti specifici associati al commercio internazionale. Consulta la nostra guida dedicata ai vari aspetti della vendita internazionale.  

Donna di spalle lavora accanto a una cartina del mondo
Pacco tracciato

La vendita internazionale di base è un modo veloce per raggiungere anche gli acquirenti di altri siti eBay: basta creare inserzioni su eBay.it che offrano la spedizione internazionale.

eBaymag

eBaymag è uno strumento gratuito che consente agli iscritti a un Negozio Base e ai venditori che non dispongono di un Negozio di vendere a livello internazionale con facilità: un'unica piattaforma per pubblicare le inserzioni sui siti internazionali di eBay, gestire gli ordini e ottimizzare le spedizioni.

Schermo PC

Spedizione internazionale

eBay Spedizioni ti offre una gamma di soluzioni per aiutarti a spedire i tuoi oggetti all’estero, non solo in Italia: gestisci anche le spedizioni internazionali eBay direttamente da casa e approfitta delle tariffe di spedizione speciali di corrieri selezionati.

Regole sulle vendite internazionali

Assicurati che:

Se intendi vendere all'estero, ti consigliamo di leggere le regole sulle transazioni internazionali per acquisire familiarità con gli oggetti che potrebbero essere vietati per legge in determinati paesi.

  • Gli oggetti che vendi possano essere esportati dall'Italia e importati legalmente nel paese di destinazione.
  • Le tue inserzioni e transazioni siano conformi a tutte le leggi nazionali e internazionali applicabili, compresi gli obblighi fiscali per le importazioni ed esportazioni.