Sconto sull'ordine

Incentiva gli acquirenti a fare ordini più consistenti offrendo sconti su quantità maggiori o su ordini che superano un determinato importo

Circa il 44% delle vendite si è concluso tramite inserzioni che prevedevano almeno uno dei nostri strumenti promozionali.*

Come funziona Sconto sull'ordine?

Sconto sull'ordine consente di combinare oggetti complementari e offrire uno sconto agli acquirenti che li acquistano in abbinamento. Ad esempio:

"Sconto del 20% su una spesa di almeno 100 EUR”

"Compri uno e il secondo è a metà prezzo"

Gli oggetti complementari danno ottimi risultati se venduti in abbinamento, perché incentivano l'acquisto di più oggetti in un unico ordine.

Vantaggi per te

Vantaggi per gli acquirenti

  1. Incentiva gli acquirenti a effettuare un ordine più consistente
  2. Metti in evidenza le tue inserzioni 
  3. Risparmia sulle spese di spedizione
  1. Possibilità di scegliere e comprare più oggetti dallo stesso venditore 
  2. Risparmia sulle spese di spedizione  

Esempi di offerta che puoi impostare nella Console venditori:

1
Risparmia 10 EUR con una spesa di almeno 100 EUR
2
Risparmia il 20% con una spesa di almeno 100 EUR
3
Compri 3 e paghi 2
4
Compri 3 oggetti e ricevi il 20% di sconto

Come impostare le campagne di Sconto sull'ordine

1. Vai alla scheda Marketing della Console venditori e seleziona Promozioni.

2. Seleziona Crea una promozione > Sconto sull'ordine.

3. Seleziona la categoria e il tuo obiettivo (ad esempio, introdurre nuovi oggetti, attrarre acquirenti nei periodi di picco delle vendite, liquidare vecchi oggetti) e eBay ti suggerirà alcune promozioni.

4. Seleziona il tipo di offerta.

5. Nel passaggio successivo, ti verrà chiesto come desideri applicare l'offerta agli oggetti. Puoi scegliere Seleziona oggetti o Crea regole:

  • Seleziona oggetti: seleziona singoli oggetti da includere nella promozione.​
  • Crea regole: puoi creare regole per selezionare automaticamente gli oggetti in base alla categoria e al prezzo, con filtri basati sugli identificatori prodotto. In tal modo, potrai includere facilmente un gran numero di oggetti nelle tue promozioni. Puoi inoltre rendere le tue offerte condizionali o meno.

6. Puoi utilizzare le categorie eBay o le categorie del tuo Negozio per filtrare gli oggetti per le promozioni.

7. Rivedi la tua offerta: assegna all'offerta un nome, una durata, una descrizione e un'immagine e lancia la promozione. Assicurati che l'immagine rifletta bene la promozione, perché una volta che questa ha inizio, non potrai cambiarla.

8. Pagina della vendita promozionale: quando imposti una promozione con più oggetti, puoi mostrarli tutti nella tua pagina della vendita promozionale. Puoi promuovere attivamente questa pagina e fornire agli acquirenti una panoramica immediata di tutti gli oggetti inclusi nella promozione.

Visibilità su Computer desktop

Per offrire un'esperienza d'acquisto migliore, viene dato maggiore risalto alle promozioni più rilevanti su computer. Le offerte meno rilevanti per l'acquirente verranno mostrate più in basso nella pagina dell'inserzione (questa modifica non si applica ai dispositivi mobili, alle pagine dei risultati di ricerca e al carrello). Seguendo le nostre linee guida sulle strategie migliori, le tue offerte avranno più possibilità di ottenere posizioni privilegiate nella pagina dell'inserzione. 

Domande frequenti

Vai alla Console venditori > Strumenti di marketing > Crea una promozione > Sconto sull'ordine.

Se nelle tue inserzioni sono utilizzate più valute e scegli di applicare come sconto un importo anziché una percentuale, lo sconto verrà espresso nella valuta dell'inserzione e non verrà convertito.

Ad esempio, lo sconto di "5" corrisponderà a 5 EUR per le inserzioni su eBay.it e a 5 $ per le inserzioni su eBay.com.

*Dati interni di eBay, transazioni di venditori professionali, 1° trimestre 2021, US, UK, DE, FRITES, promozioni della Console venditori (Acquisto multiplo scontato, Sconto sull'ordine, Vendita promozionale, Proposta agli acquirenti e Proposta d'acquisto).