Aggiornamenti sulle tariffe per la vendita internazionale verso gli Stati Uniti

Stiamo monitorando attentamente come i nuovi requisiti di importazione negli Stati Uniti influenzino l’acquisto e la vendita sul nostro marketplace.

Dal 2 aprile 2025 - Cina e Hong Kong
È stata rimossa l’esenzione de minimis per le spedizioni provenienti da Cina e Hong Kong. Questa regola consentiva precedentemente l’ingresso negli Stati Uniti di merci di valore inferiore a 800 USD senza il pagamento di tasse di importazione (dazi doganali). Ora, i dazi possono essere applicati a tutti gli ordini provenienti da questi mercati, indipendentemente dal loro valore.

Per le spedizioni superiori a 250 USD, la dogana statunitense richiede anche lo sblocco formale e informazioni personali da parte dei destinatari, che possono includere il numero di Social Security.

Tutti gli altri dazi restano invariati.

Cosa c’è da sapere

A seconda di alcuni fattori, gli acquirenti negli Stati Uniti potrebbero pagare di più sugli ordini superiori a 800 USD. Questi includono:

  • Nuove tariffe o aumenti dei dazi esistenti
  • L’oggetto è realizzato con materiali soggetti a dazi (es. alluminio, acciaio)
  • Prodotti appartenenti a determinate categorie

È importante notare che le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa dell’aumento dei controlli doganali statunitensi.

Questo significa che gli acquirenti statunitensi pagheranno i dazi e le commissioni del corriere legate alle nuove tariffe e potrebbero essere invitati dal corriere a fornire un numero di Social Security o un Tax ID per completare lo sdoganamento formale.

I dazi, le tasse di importazione e le informazioni personali vengono generalmente richieste dai corrieri dopo il pagamento. I prezzi mostrati su eBay non includono questi costi.
Se i venditori utilizzano il Global Shipping Program di eBay (nel Regno Unito) o SpeedPAK dalla Cina, gli acquirenti vedranno un prezzo comprensivo di tutti i dazi e le tasse.
Ti raccomandiamo di utilizzare questi servizi, se possibile.

 

Domande frequenti

Adotteremo misure per proteggere i venditori durante l’adattamento alle nuove tariffe e ai nuovi requisiti. Ciò include l’adeguamento delle tariffe di spedizione in ritardo quando un codice di tracciamento valido dimostra che i problemi sono stati causati da ritardi nella spedizione e la rimozione dei difetti associati. Rimuoveremo anche il feedback negativo legato ai dazi. Scopri di più

Non ci sono modifiche alla nostra politica di reso. L’acquirente è responsabile del pagamento dei dazi, delle commissioni associate e dell’eventuale fornitura di informazioni aggiuntive. I venditori non sono obbligati ad accettare richieste di annullamento da parte degli acquirenti a causa di dazi imprevisti, requisiti di consegna o costi di spedizione/doganali.

Se gli acquirenti non pagano i dazi, le tariffe associate o non forniscono le informazioni richieste ai corrieri, generalmente non riceveranno l’articolo. Cosa accadrà all’oggetto dipenderà dalle politiche del corriere.

La Garanzia cliente eBay non si applica in questo caso.

Puoi indirizzare gli acquirenti statunitensi a questa pagina per maggiori informazioni. Gli acquirenti di altri Paesi possono trovare informazioni sugli acquisti internazionali qui.