Aggiornamenti sulle tariffe per la vendita internazionale verso gli Stati Uniti
Stiamo monitorando attentamente come i nuovi requisiti di importazione negli Stati Uniti influenzino l’acquisto e la vendita sul nostro marketplace.
Dal 2 aprile 2025 - Cina e Hong Kong
È stata rimossa l’esenzione de minimis per le spedizioni provenienti da Cina e Hong Kong. Questa regola consentiva precedentemente l’ingresso negli Stati Uniti di merci di valore inferiore a 800 USD senza il pagamento di tasse di importazione (dazi doganali). Ora, i dazi possono essere applicati a tutti gli ordini provenienti da questi mercati, indipendentemente dal loro valore.
Per le spedizioni superiori a 250 USD, la dogana statunitense richiede anche lo sblocco formale e informazioni personali da parte dei destinatari, che possono includere il numero di Social Security.
Tutti gli altri dazi restano invariati.
Cosa c’è da sapere
A seconda di alcuni fattori, gli acquirenti negli Stati Uniti potrebbero pagare di più sugli ordini superiori a 800 USD. Questi includono:
- Nuove tariffe o aumenti dei dazi esistenti
- L’oggetto è realizzato con materiali soggetti a dazi (es. alluminio, acciaio)
- Prodotti appartenenti a determinate categorie
È importante notare che le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa dell’aumento dei controlli doganali statunitensi.
Questo significa che gli acquirenti statunitensi pagheranno i dazi e le commissioni del corriere legate alle nuove tariffe e potrebbero essere invitati dal corriere a fornire un numero di Social Security o un Tax ID per completare lo sdoganamento formale.
I dazi, le tasse di importazione e le informazioni personali vengono generalmente richieste dai corrieri dopo il pagamento. I prezzi mostrati su eBay non includono questi costi.
Se i venditori utilizzano il Global Shipping Program di eBay (nel Regno Unito) o SpeedPAK dalla Cina, gli acquirenti vedranno un prezzo comprensivo di tutti i dazi e le tasse.
Ti raccomandiamo di utilizzare questi servizi, se possibile.
Domande frequenti
Come ti proteggerà eBay?
Adotteremo misure per proteggere i venditori durante l’adattamento alle nuove tariffe e ai nuovi requisiti. Ciò include l’adeguamento delle tariffe di spedizione in ritardo quando un codice di tracciamento valido dimostra che i problemi sono stati causati da ritardi nella spedizione e la rimozione dei difetti associati. Rimuoveremo anche il feedback negativo legato ai dazi. Scopri di più
Cosa succede se un acquirente richiede un reso o un annullamento dell’ordine?
Non ci sono modifiche alla nostra politica di reso. L’acquirente è responsabile del pagamento dei dazi, delle commissioni associate e dell’eventuale fornitura di informazioni aggiuntive. I venditori non sono obbligati ad accettare richieste di annullamento da parte degli acquirenti a causa di dazi imprevisti, requisiti di consegna o costi di spedizione/doganali.
Cosa succede se l’acquirente non paga i dazi e le tariffe?
Se gli acquirenti non pagano i dazi, le tariffe associate o non forniscono le informazioni richieste ai corrieri, generalmente non riceveranno l’articolo. Cosa accadrà all’oggetto dipenderà dalle politiche del corriere.
La Garanzia cliente eBay non si applica in questo caso.
E se gli acquirenti hanno domande su dazi e nuovi requisiti?
Puoi indirizzare gli acquirenti statunitensi a questa pagina per maggiori informazioni. Gli acquirenti di altri Paesi possono trovare informazioni sugli acquisti internazionali qui.