Guida alle vendite internazionali

Consulta la guida ed espandi la tua attività all'estero

In qualità di piattaforma di e-commerce globale, eBay mette in contatto milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo. Per chiunque voglia vendere all'estero, eBay è un ottimo modo per effettuare operazioni di commercio internazionale. Attualmente il 20% delle transazioni che avvengono su eBay sono transfrontaliere.

I venditori che svolgono attività di commercio internazionale su eBay utilizzano la nostra piattaforma per vendere i loro prodotti ad acquirenti che non vivono nel loro stesso contesto legale ed economico. Le transazioni internazionali sono considerate esportazioni e i venditori che esportano sono tenuti a seguire le norme e i regolamenti specifici associati al commercio internazionale.

Donna guarda una cartina del mondo

Le informazioni che ti servono per crescere a livello internazionale

I venditori professionali con sede in Europa che desiderano utilizzare eBay per effettuare attività di commercio internazionale in Europa possono utilizzare questa guida per ottenere informazioni generali sugli strumenti specifici di supporto a loro disposizione e sugli aspetti essenziali da tenere in considerazione per svolgere questo genere di attività. 

La guida è divisa in 5 capitoli che ti aiutano a trovare facilmente le informazioni che cerchi: 

  1. Registrarsi e creare un account eBay per le vendite internazionali
  2. Mettere in vendita e gestire con efficacia il magazzino per il commercio internazionale
  3. Ottimizzare il potenziale di vendita del commercio internazionale
  4. Gestire le transazioni che non vanno a buon fine
  5. Usare i report eBay per la gestione dell'attività

Se sei un venditore che sta pensando di espandere all’estero la propria attività, queste informazioni ti permetteranno di iniziare a commercializzare i tuoi prodotti in tutto il mondo e di raggiungere milioni di potenziali acquirenti.