Annunci sponsorizzati esterni

Raggiungi nuovi acquirenti che iniziano gli acquisti al di fuori di eBay.

Cosa sono gli Annunci sponsorizzati esterni?

Annunci sponsorizzati esterni ti aiuta ad ampliare la copertura delle tue inserzioni attirando dei potenziali acquirenti al di fuori di eBay. Potrai sponsorizzare le tue inserzioni sui principali canali esterni come Google e potrai:

  • Conquistare un pubblico più ampio di acquirenti interessati e incrementare il traffico verso le tue inserzioni
  • Mostrare le tue inserzioni agli acquirenti che cercano già oggetti simili ai tuoi
  • Risparmiare tempo con campagne facili da creare e sponsorizzare tutte le tue inserzioni idonee in pochi clic

Vantaggi

  • Espandi il tuo raggio d'azione: attira gli acquirenti interessati alle tue inserzioni eBay con annunci sui canali esterni più conosciuti.
  • Performance elevata: mostra le tue inserzioni ad acquirenti molto interessati e motivati, che cercano oggetti simili ai tuoi.
  • Configurazione rapida: risparmia tempo con campagne facili da creare e sponsorizza tutte le tue inserzioni idonee in pochi clic.

Storie di successo

"Gli Annunci sponsorizzati esterni di eBay hanno superato costantemente tutte le metriche di performance che avevamo previsto. Il ROAS e i tassi di conversione riscontrati a seguito dell'utilizzo di questo programma sono sorprendenti. Adoriamo l'efficienza di questa campagna di marketing e il modo in cui eBay rende tutto così semplice durante la configurazione e l'esecuzione". - BISSELL Homecare Inc.

Come funziona

Puoi creare le tue campagne di Annunci sponsorizzati esterni dalla scheda Pubblicità della Console venditori. Ecco come fare:

  1. Nella Console venditori, vai alla scheda Pubblicità.
  2. Seleziona Crea nuova campagna.
  3. Seleziona Annunci sponsorizzati esterni.
  4. Segui le istruzioni per configurare la tua campagna e scegli il budget giornaliero medio.
  5. Dopo aver verificato i dettagli della campagna, potrai avviarla.

Suggerimenti

  • Sii paziente durante il periodo di apprendimento. Quando crei una campagna, l'apprendimento automatico può richiedere del tempo per ottimizzare la performance degli annunci, perché l'algoritmo deve raccogliere i dati.
  • Rivedi il tuo budget: utilizza i suggerimenti per il budget e la stima del numero di clic per ampliare il tuo raggio d'azione.
  • Usa immagini di qualità per mostrare l'oggetto. L'aspetto dei tuoi oggetti è importante sia sui canali esterni come Google, che su eBay. Le foto devono mostrare il tuo oggetto, essere nitide e scattate in un ambiente ben illuminato, idealmente con uno sfondo bianco per una migliore visualizzazione. Fai tutto il possibile per suscitare l'interesse degli acquirenti.
  • Mantieni aggiornate le tue inserzioni. Dati precisi, come il prezzo e la disponibilità, sono essenziali per far sì che i tuoi annunci mostrino le informazioni che gli acquirenti cercano. Quando cliccano sugli Annunci sponsorizzati esterni, gli acquirenti in genere si aspettano di trovare tutte le informazioni pertinenti. È fondamentale che rispecchino con precisione la situazione del tuo magazzino.

Scopri di più

Scopri di più sulla sponsorizzazione delle tue inserzioni al di fuori di eBay nella pagina di Aiuto.