Novità per i venditori professionali - Febbraio 2023

Quest'inverno ripartiamo dagli aggiornamenti precedenti e continuiamo il nostro lavoro per semplificare la gestione e la crescita della tua attività.

Nelle Novità per i venditori professionali annunciamo nuove regole sugli accrediti, modifiche alle tariffe delle opzioni di vendita e importanti informazioni sulla normativa della responsabilità estesa del produttore in Francia.

A partire dal 1° aprile 2023, aggiorneremo il modo in cui accreditiamo la Commissione sul valore finale e l'importo fisso di 0,35 EUR per transazioni annullate e rimborsi. Quando emetti un rimborso parziale a favore di un acquirente, ti accrediteremo la parte della Commissione sul valore finale relativa all'importo da te emesso. Inoltre, quando un acquirente annulla una transazione o emetti volontariamente un rimborso completo, riceverai l’accredito dell'importo fisso di 0,35 EUR. 

Sempre dal 1° aprile 2023, la funzione di programmazione delle inserzioni, che ti consente di creare un’inserzione ora e impostare data e ora di pubblicazione a tua scelta, diventerà gratuita per tutti i venditori.

Per quando riguarda la normativa EPR francese, i venditori professionali che vendono ad acquirenti localizzati in Francia devono registrarsi presso il Consorzio che si occupa delle categorie di propria pertinenza e aggiungere alle inserzioni eBay i numeri di identificazione unici (UIN) entro il 31 maggio 2023

Questa è solo un'anticipazione di ciò che ti aspetta. Per approfondire le modifiche e gli aggiornamenti di questa stagione, fai clic sui link seguenti.

Gestione della tua attività su eBay

Modifiche nei siti internazionali

Vendi anche su altri siti diversi da eBay.it? Abbiamo riepilogato le modifiche nei siti internazionali di eBay.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 


Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.