Digital Services Act

Che cos’è il Digital Services Act

La Commissione europea ha adottato il regolamento sui servizi digitali per fornire ai consumatori un ambiente online sicuro e responsabile. In base al Digital Services Act, le piattaforme digitali, compresi i siti e-commerce come eBay, sono tenute a rispettare le normative che mirano ad aumentare la responsabilità, la protezione dei consumatori e la trasparenza.

Cosa devi sapere

Se sei un venditore professionale registrato con oggetti disponibili per l'acquisto per acquirenti nell'Unione Europea, le tue inserzioni saranno soggette alle norme stabilite dal Digital Services Act. Attualmente, le informazioni di contatto della tua attività vengono visualizzate nelle inserzioni disponibili per l'acquisto da parte degli acquirenti dell'UE.

Personalizza le informazioni di contatto della tua attività

Per semplificare le cose, abbiamo aggiornato il modo in cui puoi personalizzare i dati di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail) visualizzati nelle inserzioni disponibili per gli acquirenti dell'UE. La nostra interfaccia intuitiva è progettata per precompilare i dati di contatto che hai fornito al momento della registrazione come venditore professionale, ma puoi anche aggiornarli manualmente.

  • Accedi alle Impostazioni account su Il mio eBay
  • Vai alla pagina Informazioni sulla tua attività
  • Aggiungi i dati di contatto (numero di telefono e e-mail) che vuoi condividere con i tuoi acquirenti

Domande frequenti

Se sei registrato come venditore professionale su eBay e disponi di inserzioni idonee all'acquisto da parte di acquirenti europei, dovrai fornire le informazioni di contatto della tua attività. Attualmente, le informazioni sul venditore della tua attività vengono visualizzate nelle inserzioni disponibili per l'acquisto per gli acquirenti dell'UE.

La tua ragione sociale, l’indirizzo aziendale, e-mail e numero di telefono verificati e, se rilevante, il tuo numero di registrazione dell'impresa compaiono nelle tue inserzioni disponibili per l'acquisto per gli acquirenti dell'UE. Ti consigliamo di includere le informazioni di contatto del servizio clienti della tua impresa (numero di telefono ed e-mail), se disponibili.

Sì, potrai modificare il tuo indirizzo e-mail e il numero di telefono precompilati.

No, Non sono previste eccezioni per i venditori professionali registrati. Si tratta di un regolamento che i siti e-commerce come eBay devono rispettare per offrire servizi agli acquirenti nell'UE.