Ricerca prodotti
Che cos’è la Ricerca prodotti?
Ricerca prodotti è uno strumento di ricerca di mercato esclusivo di eBay, che ti aiuta a scoprire cosa stanno facendo i tuoi concorrenti e come ottimizzare le tue inserzioni eBay. È disponibile alla scheda Analisi della Console venditori e gratuito per tutti i venditori. Ricerca prodotti usa milioni di dati recenti su domanda, offerta e prezzi, analizza la concorrenza, i trend di mercato e gli oggetti al momento più richiesti su eBay per aiutarti a determinare cosa, quando, dove e a che prezzo vendere i tuoi oggetti.
Per gestire ed espandere la tua attività su eBay è fondamentale fidelizzare gli acquirenti e individuare nuove opportunità.
Con Ricerca prodotti puoi:
Ottimizzazione degli standard dell'e-commerce
Puoi usare Ricerca prodotti per migliorare i tuoi standard dell'e-commerce e posizionarti bene rispetto alla concorrenza. Puoi verificare immediatamente metriche generali come la percentuale delle inserzioni con spedizione gratuita e le spese di spedizione medie. Inoltre, puoi analizzare in dettaglio le inserzioni che vanno meglio per scoprire quali regole di spedizione e di restituzione offrono.
Ricerche di mercato
Puoi usare Ricerca prodotti per analizzare le tendenze dei prezzi, i volumi di vendita e la disponibilità degli oggetti nel tempo. Analizzando questi dati, puoi pianificare il magazzino e la struttura dei prezzi, comprendere meglio il variare dell'offerta e della domanda e fare una stima dei volumi di vendita. Lo strumento ti consente inoltre di filtrare le ricerche per condizioni dell'oggetto o formato di vendita.
Vendite internazionali
Con Ricerca prodotti puoi effettuare ricerche anche negli altri mercati eBay e quindi prendere decisioni strategiche per espanderti in tutti i mercati globali.
Riattivazione delle inserzioni insoddisfacenti
Se alcune inserzioni non danno i risultati sperati, puoi usare Ricerca prodotti per individuare le inserzioni competitive e identificare le migliori strategie per le foto, il prezzo, le specifiche dell'oggetto e altro ancora. A volte una piccola modifica può fare un'enorme differenza e attrarre più acquirenti.
Che cosa sono le Informazioni sulle tendenze di mercato?
Lo strumento Informazioni sulle tendenze di mercato usa dati reali eBay, per esempio, dati sulle vendite e sulle specifiche dell’oggetto, per identificare nuove opportunità per la tua attività. Grazie alle Informazioni sulle tendenze di mercato, puoi vedere quali categorie vanno meglio e quali oggetti vendono di più in queste categorie. Questo ti aiuta a tenere il tuo magazzino sempre rifornito.
Grazie alle Informazioni sulle tendenze di mercato puoi:
- Identificare le categorie con più richiesta e dove sei meno fornito
- Individuare i trend nella lunga durata, in modo da prevedere i prodotti stagionali più richiesti
- Usare i dati delle vendite per ottenere delle indicazioni su come rinnovare il tuo inventario in base alle ricerche degli acquirenti
Lo strumento Informazioni sulle tendenze di mercato è gratuito per tutti i venditori iscritti a un Negozio eBay di livello professionale.
I vantaggi di Informazioni sulle tendenze di mercato
Lo strumento Informazioni sulle tendenze di mercato ti fa scoprire automaticamente le categorie dove la domanda è alta e dove sei meno fornito.
Puoi anche ricercare da te nuove opportunità di crescita: naviga nelle categorie in cui sei solito vendere e scopri gli ultimi trend, le specifiche dell’oggetto che performano meglio oppure quali delle tue inserzioni vendono di più.
Lo strumento ti dà dei suggerimenti anche per le categorie in cui ancora non metti in vendita i tuoi oggetti. Vai alla scheda Ricerca e navigazione e scopri in quali categorie ci sarebbe potenziale di crescita per la tua attività.
Cosa dicono gli altri venditori su Ricerca prodotti?
"Perché tirare a indovinare? Ricerca prodotti ti dà le risposte che cerchi: non devi fare altro che accedere e sapere ciò che conta, dati alla mano!"
Diamonds Are Forever Ltd.