Programma Ricondizionato certificato

Che cos'è Ricondizionato certificato?

Il programma Ricondizionato certificato ti consente di mettere in vendita oggetti usati, ma in condizioni perfette e come nuovi. Ricondizionato certificato significa che l’oggetto è stato ispezionato, pulito e revisionato professionalmente dal produttore o da un soggetto approvato dal produttore e presenta un imballaggio e accessori nuovi, originali o compatibili.

Requisiti

Solo i venditori approvati da eBay possono usare il termine Ricondizionato certificato per gli oggetti che desiderano mettere in vendita.

Requisiti minimi affinché un oggetto possa essere considerato ricondizionato certificato:

    1. L'oggetto è stato ispezionato, testato, pulito e revisionato professionalmente dal produttore o da un soggetto approvato dal produttore: l’oggetto è quindi perfetto e come nuovo.
    2. L'oggetto viene consegnato in un imballaggio originale e/o nuovo (o meno), in ogni caso in ottime condizioni.
    3. Gli accessori sono originali e/o nuovi (o meno), in ogni caso in ottime condizioni. Se si tratta di un accessorio nuovo di un altro produttore, questo sarà completamente compatibile con l'oggetto.
    4. La durata della garanzia è di almeno 12 mesi e il termine per attivarla non inferiore a 3 mesi dalla scoperta del difetto.
    5. L’oggetto beneficia della restituzione gratuita a 30 giorni dalla consegna.

Come funziona la garanzia Ricondizionato certificato?

Nell’ambito del programma Ricondizionato certificato, oltre alla garanzia legale, dovrai fornire una garanzia convenzionale, che comprenda almeno tutti gli elementi menzionati ai 5 punti della sezione precedente. 

Il periodo di decorrenza della garanzia relativa a Ricondizionato certificato inizia al momento della consegna dell'oggetto ricondizionato certificato acquistato su eBay e il periodo di copertura è di almeno 12 mesi.

Richiedi di partecipare al programma

Se soddisfi i requisiti e vuoi partecipare al programma Ricondizionato certificato, compila il modulo qui sotto.