Nuova tariffa per venditori sotto lo standard

Cosa devi sapere

Ci impegniamo affinché gli acquirenti abbiano un'ottima esperienza di acquisto e che i venditori siano protetti e supportati nella loro attività sulla nostra piattaforma. Ecco perché valutiamo regolarmente le prestazioni dei venditori e assegniamo una valutazione che riflette il livello del venditore in base ai nostri Standard internazionali della performance dei venditori.

Stiamo rafforzando il nostro impegno nel creare esperienze d’acquisto sempre migliori e supportare i venditori che offrono un’ottima esperienza di vendita introducendo una nuova Tariffa per i venditori sotto lo standard. Dal 1° aprile 2024, ai venditori valutati Sotto lo standard verrà addebitato un ulteriore 6% oltre alla Commissione sul valore finale* per gli oggetti venduti. Ciò si ripeterà su base mensile finché l’account del venditore non sarà valutato Sopra lo standard (o superiore). Questa modifica sarà valida per i venditori che ricevono una valutazione Sotto lo standard a partire dalla valutazione del 20 marzo 2024.

*Incluso il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione, le tasse e qualsiasi altra commissione applicabile.

Fasi successive

Puoi vedere il tuo livello di performance del venditore nel tuo Status del venditore nella Console venditori. Ogni mese la tua performance è analizzata in base alle controversie chiuse senza risoluzione del venditore, al tasso di transazioni difettose e alla percentuale delle spedizioni in ritardo. Una performance valutata Sopra lo standard (o superiore) ti assicura di evitare questa tariffa aggiuntiva.

Per i nostri suggerimenti su come migliorare la valutazione della tua performance del venditore, visita la pagina di Aiuto.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.