Nuove condizioni dell’oggetto per abbigliamento di seconda mano

Le nuove opzioni di condizione ti aiutano a descrivere meglio le tue inserzioni.

Cosa c’è da sapere

Abbiamo ampliato le nostre opzioni di condizione per gli oggetti di abbigliamento usato per migliorare la trasparenza in questa categoria e rendere l'esperienza di vendita e acquisto ancora migliore. Le nuove opzioni di condizione ti permettono di descrivere il tuo oggetto più facilmente e nel modo più accurato possibile.

Puoi scegliere tra 3 nuove condizioni dell’oggetto

In precedenza, quando mettevi in ​​vendita oggetti di abbigliamento di seconda mano, potevi selezionare solo "Usato" come condizione dell'oggetto. Ora hai invece tre opzioni tra cui scegliere: Usato - Eccellente, Usato - Buono e Usato - Accettabile. La condizione esistente "Nuovo con difetti" verrà rinominata in "Nuovo con imperfezioni" per oggetti mai indossati ma con difetti visibili.

Consulta la tabella seguente per una descrizione dettagliata di queste condizioni.

CONDIZIONE

DESCRIZIONE

Usato - Eccellente

Come nuovo, già indossato, ma con pochi o nessun segno di usura.

Questo capo è già stato indossato, ma è in ottime condizioni. Eventuali segni di usura devono essere mostrati e descritti nell'inserzione.

Usato - Buono

Poco usato, con lievi segni di usura e/o difetti visibili.

Questo oggetto è stato usato poco ed è in buone condizioni. Può presentare qualche segno di usura, e comunque tutte le imperfezioni devono essere mostrate e descritte nell'inserzione.

Usato - Accettabile

Difetti molto visibili, segni di usura evidenti e/o parti mancanti o danneggiate.

Questo oggetto presenta imperfezioni e segni di usura molto visibili. Tutte le imperfezioni devono essere mostrate e descritte nell'inserzione.


Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina Condizioni per abbigliamento di seconda mano.

I tuoi vantaggi

Trasmetti fiducia: Gli acquirenti possono effettuare acquisti in tutta sicurezza quando comprendono con chiarezza le condizioni di un oggetto.

Aumenta la visibilità: Ottimizza le tue inserzioni per assicurarti che appaiano nei risultati di ricerca corretti, in modo che gli acquirenti possano trovarle.

Riduci i resi: Soddisfa le aspettative dell'acquirente riguardo alle condizioni di un oggetto e riduci la probabilità di resi.

Fasi successive

Le nostre nuove opzioni per le condizioni degli oggetti sono a tua disposizione disponibili quando crei o aggiorni le tue inserzioni di abbigliamento di seconda mano. Ecco alcuni dettagli importanti che dovresti conoscere:

  • Tutte le tue inserzioni di abbigliamento "Usato" esistenti sono state automaticamente aggiornate a "Usato - Buono"
  • Dovrai rivedere tali inserzioni per assicurarti che la condizione rifletta accuratamente ciascun oggetto.
  • Se necessario, rivedere le tue inserzioni singolarmente o in massa per selezionare la condizione appropriata
  • Se utilizzi un fornitore di terze parti per gestire le tue inserzioni, le nostre nuove opzioni relative alle condizioni saranno disponibili tramite i loro strumenti 

Inizia a prepararti per questo cambiamento controllando le tue inserzioni per determinare quali nuove condizioni si adattano meglio a ciascun oggetto.

Ti consigliamo di rivedere le tue inserzioni il prima possibile per ridurre al minimo i resi e garantire che le tue inserzioni vengano visualizzate nella categoria di ricerca corretta.

Domande frequenti

Le nostre nuove opzioni di condizione saranno disponibili per i capi di abbigliamento di seconda mano nelle seguenti categorie:

  • Abbigliamento femminile
  • Abbigliamento da uomo
  • Abbigliamento per bambini
  • Abbigliamento unisex per bambini
  • Neonati e bambini piccoli
  • Abbigliamento vintage da donna
  • Abbigliamento vintage da uomo
  • Abbigliamento vintage per bambini
  • Abbigliamento speciale
  • Costumi in maschera e d'epoca
  • Matrimonio e occasione formale
  • Mondo e abbigliamento tradizionale

Puoi modificare le tue inserzioni da Attività di vendita ne Il mio eBay o dalle tue Inserzioni in corso nella Console venditori. Puoi anche modificare le tue inserzioni in massa utilizzando uno dei nostri strumenti di messa in vendita in massa.

Se non aggiorni le tue inserzioni, le condizioni degli oggetti non accurate potrebbero ridurne la visibilità, nei casi di ricerche da parte degli acquirenti in base al filtro della condizione. Ciò potrebbe anche comportare un aumento dei resi e dei feedback negativi da parte degli acquirenti se l'oggetto non corrisponde alle condizioni indicate, influenzando potenzialmente gli standard del venditore. Ti consigliamo di aggiungere la condizione corretta per le tue inserzioni il prima possibile.

Se hai oggetti meglio rappresentati dalla condizione "Usato - Accettabile", ti consigliamo di aggiornarli il prima possibile per evitare resi per "Oggetto non conforme alla descrizione". Tieni presente che è tua responsabilità assicurarti che sia stata selezionata la condizione corretta dell'oggetto per le tue inserzioni. 

Se un acquirente desidera restituire un capo di abbigliamento usato acquistato prima che le nuove condizioni diventassero disponibili, le condizioni dell'oggetto saranno valutate in base alle opzioni di condizione in vigore al momento dell'acquisto.

Se la modifica di eBay alle tue condizioni dell’oggetto causa un aumento del tasso di "Oggetto non conforme alla descrizione" e fa sì che la valutazione delle tue metriche di servizio diventi "Molto alta", attiveremo automaticamente la protezione temporanea. Ti invitiamo a continuare a gestire eventuali restituzioni per evitare una "Controversia chiusa senza risoluzione del venditore".

Inoltre, ti forniremo etichette di reso gratuite per le richieste di restituzioni idonee per "Oggetto non conforme alla descrizione" fino al 15 aprile 2025. Per essere idonea, la restituzione deve riguardare un oggetto messo in vendita con una delle condizioni di "Usato" introdotte di recente.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 


Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.