Inserzioni sponsorizzate avanzate beta

Cosa sono le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta?

Le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta ti aiutano a ottenere la visibilità e il controllo che desideri. Puoi indirizzare il traffico verso le tue inserzioni grazie all’accesso preferenziale alle prime posizioni dei risultati di ricerca degli acquirenti, sempre mantenendo il pieno controllo su budget e parole chiave. Le Inserzioni sponsorizzate avanzate beta si basano sul modello a costo per clic, quindi paghi quando un utente clicca sulla tua inserzione. Sono disponibili per i venditori di livello Sopra lo standard o Affidabilità Top con attività di vendita recente.

I vantaggi

  1. Massima visibilità: Grazie alle Inserzioni sponsorizzate avanzate beta il tuo oggetto potrà apparire nei primi posti dei risultati di ricerca degli acquirenti sulla piattaforma eBay. 
  2. Controllo sul budget: Sei tu a determinare l’offerta massima per clic e non dovrai mai pagare più del budget giornaliero da te impostato.
  3. Parole chiave strategiche: Tu scegli e fai un’offerta per le parole chiave che sono rilevanti per la tua attività e i tuoi obiettivi su eBay.

Guida introduttiva

Per creare una nuova campagna: 

  1. Vai alla Console venditori 
  2. Posiziona il mouse sulla scheda Marketing 
  3. Clicca su Console pubblicità nel menu a discesa

Una volta entrato nella Console pubblicità, clicca sul pulsante Crea nuova campagna

A questo punto, puoi scegliere se creare una campagna di Inserzioni sponsorizzate standard o di Inserzioni sponsorizzate avanzate beta. Per iniziare, clicca sul pulsante Crea campagna nella casella Inserzioni sponsorizzate avanzate beta

Schermata nuova campagna

Suggerimenti

Crea gruppi di annunci strategici

Ti consigliamo di creare gruppi di annunci efficaci organizzando le tue inserzioni in base a una categoria o a un obiettivo comune. Raggruppando inserzioni simili, puoi indicizzarle con la stessa serie di parole chiave. 


Utilizza le parole chiave consigliate

Le parole chiave consigliate sono termini di ricerca che riteniamo possano essere rilevanti e dare buoni risultati nel tuo gruppo di annunci. Le parole chiave vengono valutate in base alla frequenza di utilizzo nelle ricerche recenti e alla rilevanza delle ricerche per le inserzioni incluse nel tuo gruppo di annunci. Ti aiutano ad attrarre verso le tue inserzioni gli acquirenti che stanno cercando attivamente oggetti come i tuoi. 

Consiglio: Per raggiungere risultati ottimali, ti consigliamo di aggiungere almeno 10-15 parole chiave per tipologia di prodotto univoca in ogni gruppo di annunci.


Sei pronto a seguire questi suggerimenti?

Fai offerte competitive

Per aiutarti a ottimizzare le campagne, per tutte le parole chiave ti suggeriamo offerte e intervalli di offerte. Le campagne di Inserzioni sponsorizzate avanzate beta si basano sul modello a costo per clic e sei sempre tu a determinare l'offerta massima per ogni clic.

Le offerte e gli intervalli di offerte che suggeriamo si basano su diversi fattori, che includono il tipo di corrispondenza della parola chiave, la pertinenza delle inserzioni rispetto alla parola chiave e le offerte aggregate dalle inserzioni che hanno ricevuto dei clic nelle prime posizioni della pagina dei risultati di ricerca. Le offerte e gli intervalli di offerte suggerite possono aiutarti a impostare offerte competitive.


Continua a ottimizzare le tue campagne

Tieni sotto controllo le tue campagne per verificare che i tuoi gruppi di annunci continuino a essere efficaci. Le offerte e le parole chiave suggerite possono cambiare nel tempo, quindi ti consigliamo di monitorare la performance delle tue campagne e di apportare le modifiche necessarie per rimanere competitivo.

Performance e report

Console pubblicità 

Nella tua Console pubblicità trovi una panoramica della performance delle tue campagne. Le informazioni dettagliate includono:

  • Un riepilogo a livello di account della performance giornaliera delle tue campagne avanzate
  • Un riepilogo a livello di campagna dei dati sulla performance di tutte le tue campagne avanzate


Report scaricabili

Puoi anche scaricare un file .csv contenente i dati sulla performance per aiutarti ad analizzare ulteriormente le tue campagne. I report includono:

  • Report per inserzione: i dati a livello di inserzione della performance di ogni inserzione della tua campagna
  • Report per parola chiave: i dati a livello di parola chiave dei dati sulla performance per ogni parola chiave della tua campagna
  • Report per ricerca: un report di tutte le ricerche degli acquirenti che hanno generato clic sulle tue Inserzioni sponsorizzate avanzate beta per ogni campagna.


Pannello di controllo della campagna 

Dal Pannello di controllo della tua campagna puoi vedere report dettagliati e apportare modifiche velocemente. In particolare, troverai i report dei dati di performance della tua campagna a livello di:

  • Gruppo di annunci
  • Parola chiave
  • Inserzione

Per accedere al Pannello di controllo della campagna, vai alla tua Console pubblicità, seleziona Inserzioni sponsorizzate avanzate dalla scheda Tipo di campagna e fai clic sul nome della campagna dalla griglia delle campagne