Modifiche alle categorie

Cosa devi sapere

Continuiamo ad apportare modifiche alle categorie per creare esperienze di ricerca, acquisto e vendita più intuitive. Questi aggiornamenti avvicinano eBay alle classificazioni standard del settore, migliorano l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e rendono più semplice la ricerca dei tuoi oggetti per gli acquirenti nazionali e internazionali.

In precedenza, abbiamo annunciato che le modifiche alle categorie sarebbero state implementate entro il 24 ottobre. Abbiamo deciso di spostarle all'inizio del 2024.

All'inizio del 2024, gli annunci nelle categorie selezionate verranno automaticamente spostati nella nuova categoria più pertinente. Ciò potrebbe comportare una modifica delle tariffe (un aumento o una diminuzione).

Cosa devi fare

Il processo è automatico, quindi non è richiesta alcuna azione da parte tua. A seguito di queste modifiche, le tue inserzioni verranno automaticamente spostate nelle categorie più pertinenti e i tuoi acquirenti potranno trovarle più facilmente.

Regole e normative

Stiamo ritirando alcune categorie che non sono più conformi alle normative locali o alle Regole di eBay. In questo modo sarai sempre allineato con le modifiche ai requisiti legali e avrai la garanzia che gli oggetti non conformi non siano messi in vendita sul sito. Per saperne di più sulle modifiche che riguardano le regole in Italia, dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 

Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.