Durata lettura articolo: 2 minuti

Programma di verifica dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO)

Le inserzioni o i prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale di terzi non sono consentiti su eBay.

eBay ha creato il Programma di verifica dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO) per consentire ai titolari dei diritti di segnalare le inserzioni o i prodotti che violano la proprietà intellettuale. È interesse di eBay accertarsi che gli oggetti in violazione delle regole siano rimossi dal sito poiché minano la fiducia di acquirenti e venditori.

In cosa consistono queste regole?

Ecco alcune delle nostre linee guida di base sui comportamenti da tenere:

Titolari dei diritti di proprietà intellettuale

Solo i titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono segnalare le inserzioni di eBay che violano i propri diritti di copyright, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale. Se sei un titolare di diritti, puoi trovare le informazioni sul Programma VeRO e fare una segnalazione dalla pagina Segnalazione delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO) - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Utenti non titolari dei diritti di proprietà intellettuale

Gli utenti che non sono titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono collaborare contattando il titolare dei diritti e incoraggiandolo a rivolgersi a noi. Alcuni titolari dei diritti che partecipano al Programma VeRO hanno creato una pagina dei partecipanti, in cui sono disponibili ulteriori informazioni sui loro prodotti e sulle loro posizioni legali. Non tutti i partecipanti al Programma VeRO hanno una pagina. Puoi trovare coloro che ce l'hanno nelle nostre Pagine sui partecipanti al Programma VeRO - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Se l'inserzione o il prodotto di un venditore sono stati rimossi

I venditori che ritengono che la propria inserzione o prodotto siano stati rimossi per errore, possono ottenere ulteriori informazioni sul modo in cui eBay protegge la proprietà intellettuale (VeRO) - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole promuovono la fiducia nel nostro mercato e il rispetto delle leggi da parte degli utenti eBay.

Questo articolo ti è stato utile?