Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sul software beta e OEM

È consentito vendere software OEM (Original Equipment Manufacturer) insieme all'hardware originale, ma non separatamente. La vendita di software beta non è invece consentita su eBay.

Per essere certi che su eBay vengano messi in vendita solo prodotti autorizzati e non vengano violati i diritti di proprietà intellettuale, abbiamo posto alcune limitazioni al tipo di software che può essere venduto sulla nostra piattaforma.

In cosa consistono queste regole?

  • La vendita di software beta, inclusi chiavi beta, schede e codici di accesso, non è consentita
  • Il software OEM, incluso o di ripristino in vendita sul sito deve seguire queste regole:
    • L'inserzione deve includere l'hardware originale, come la scheda madre o il disco rigido
    • I programmi di utilità devono essere allegati alla relativa periferica, come una stampante

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole aiutano i nostri utenti a rispettare importanti norme di legge.

Questo articolo ti è stato utile?