Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi.

A causa della natura dei prodotti consegnati in formato digitale, occorre prestare particolare attenzione per evitare di violare la proprietà intellettuale e ridurre al minimo i rischi per gli acquirenti.

In cosa consistono queste regole?

Tra gli oggetti consegnati in formato digitale non consentiti sono inclusi:

  • Chiavi software che il venditore non è autorizzato a vendere
  • Copie digitali o codici di film che erano inclusi nell'acquisto di un film in formato fisico. Il venditore deve includere il disco fisico nella vendita della copia digitale o del codice

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:

  • Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti
  • Sono esclusi da queste regole i seguenti oggetti consegnati in formato digitale:
    • Biglietti
    • Nomi di dominio
    • Figurine digitali
    • Oggetti virtuali di videogiochi online

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole proteggono gli acquirenti dall'acquisto di articoli digitali non autorizzati.

Questo articolo ti è stato utile?