Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Segnalazione delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale (VeRO)

eBay ha ideato il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) per facilitare la cooperazione tra eBay e i titolari dei diritti nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale.

I punti chiave del programma includono:

  • Rapida rimozione delle inserzioni segnalate a eBay da oltre 5.000 titolari di diritti di proprietà intellettuale.

  • Controllo e rimozione proattive da parte di eBay delle inserzioni che violano le regole di eBay destinate a prevenire la messa in vendita di oggetti non conformi alle norme.

  • Sospensione degli utenti che reiterano la violazione.

  • Cooperazione con i titolari dei diritti nella ricerca delle informazioni personali sui presunti trasgressori.

Tuttavia, abbiamo bisogno del tuo aiuto per identificare le inserzioni che apparentemente non sembrano violare i tuoi diritti, in quanto non possiamo conoscere approfonditamente tutti i diritti di proprietà intellettuale per oltre 25.000 categorie, né possiamo verificare che gli utenti abbiano il diritto di vendere i milioni di oggetti che ogni giorno vengono messi in vendita su eBay.

Come segnalare un'inserzione a eBay

 

Di seguito sono elencate le operazioni necessarie per segnalare un'inserzione a eBay. Soltanto il titolare dei diritti di proprietà intellettuale può segnalare oggetti o inserzioni potenzialmente non conformi alle norme tramite il programma VeRO di eBay. Se non sei il titolare dei diritti di proprietà intellettuale, puoi collaborare contattando il titolare dei diritti e incoraggiandolo a rivolgersi a noi.

Fase 1:

Se sei convinto in buona fede che un'inserzione su eBay violi il tuo copyright, il tuo marchio o altri diritti di proprietà intellettuale, non devi fare altro che scaricare il modulo di Notifica di violazione, compilarlo e inviarlo via fax a eBay. Scarica il modulo di Notifica di violazione.

Nota: per leggere e stampare il modulo ti occorre Adobe® Acrobat Reader. Puoi scaricare una copia gratuita del programma sul sito Web di Adobe.

Fase 2:

Dopo che avremo ricevuto il tuo primo modulo di Notifica di violazione, ti invieremo una versione elettronica dello stesso e istruzioni su come inviare le future segnalazioni in formato elettronico.

Fase 3:

Ti invitiamo a informare gli utenti eBay sui tuoi prodotti e sulle posizioni legali creando La mia pagina personale. Abbiamo notato che molti degli utenti eBay smettono di mettere in vendita oggetti potenzialmente non conformi alle norme quando ricevono queste informazioni. Per ulteriori informazioni, inviaci un'email.

Altri link:

Segnala inserzioni che violano le regole o problemi con altri utenti eBay.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.