Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Presentazione delle regole sui diritti di proprietà intellettuale

Il nostro obiettivo è fornire un luogo sicuro in cui acquistare e vendere oggetti e in cui proteggere i diritti di proprietà intellettuale. L'utilizzo della proprietà intellettuale (ad esempio materiale protetto da copyright e marchi registrati) in modo illegale rappresenta una violazione delle leggi e delle regole di eBay.

Prima di mettere un oggetto in vendita su eBay, accertati di aver letto e di seguire le seguenti regole e le linee guida sulla creazione di inserzionisti conformi a leggi e regole.

Regole sugli oggetti che si possono vendere su eBay

Con limitazioni

La vendita dei seguenti oggetti è limitata o vietata poiché potrebbero violare la proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terze parti.

Non consentito

Non è consentita la vendita dei seguenti oggetti su eBay. Per informazioni dettagliate sulle regole di eBay, clicca su ogni link.

Regole su come mettere in vendita gli oggetti

Non consentito

 In un'inserzione, gli utenti eBay non possono:

Programma VeRo di eBay: segnalazione di inserzioni che violano le regole

eBay ha creato il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) per consentire ai titolari dei diritti di segnalare le inserzioni che ne violano la proprietà intellettuale. È interesse di eBay accertarsi che gli oggetti in violazione delle regole siano rimossi dal sito poiché minano la fiducia di acquirenti e venditori.

Ecco alcune delle nostre linee guida di base sui comportamenti da tenere:

Se sei un partecipante al programma VeRO

Solo i proprietari di diritti di proprietà intellettuale possono segnalare inserzioni di eBay che violano i diritti di copyright, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale. Se sei un proprietario dei diritti, puoi inviare una segnalazione dalla pagina VeRO: segnalazione di una violazione.

Se non sei un proprietario dei diritti

Se non sei il proprietario dei diritti di proprietà intellettuale, puoi collaborare contattando il proprietario dei diritti e incoraggiandolo a rivolgersi a noi.

Alcuni proprietari dei diritti che partecipano al programma VeRO hanno creato una pagina personale in cui sono disponibili ulteriori informazioni sui loro prodotti e sulle loro posizioni legali. Sebbene non tutti i partecipanti al programma VeRO dispongano di una pagina personale, è possibile individuare coloro che ne hanno una consultando la pagina sui partecipanti al programma VeRO.

Se la tua inserzione è stata rimossa

Ti consigliamo di vedere l'esercitazione guidata sulla proprietà intellettuale per ottenere informazioni su come evitare che le inserzioni vengano rimosse a causa di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti.

Se ritieni che la tua inserzione sia stata rimossa per errore, scopri in che modo eBay protegge la proprietà intellettuale (VeRO). Per ulteriori informazioni, visita le seguenti pagine:

Altri link:

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.