Sei un acquirente e vuoi annullare un acquisto? Leggi il nostro articolo su come gli acquirenti possono annullare un ordine
Puoi annullare un ordine selezionando il pulsante qui sotto. Una volta effettuato l'annullamento, informeremo l'acquirente che, se ha già pagato, otterrà un rimborso.
Annullare un ordineDi seguito trovi le istruzioni su altre modalità di annullamento di un ordine.
Suggerimento
Puoi annullare un ordine fino a 30 giorni dopo la vendita, anche se l'acquirente ha già pagato. Tieni presente che, se annulli un ordine, potresti ricevere un difetto della transazione e questo potrebbe influire sul tuo livello di performance del venditore.
Cosa succede se l'acquirente richiede di annullare l'ordine?
Se ricevi una notifica da eBay con cui ti viene comunicato che l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine, hai 3 giorni per accettare o rifiutare la richiesta. Rimuoveremo qualsiasi Feedback negativo o neutro correlato, indipendentemente dal fatto che tu approvi o rifiuti la richiesta.
Se non rispondi entro 3 giorni di calendario, chiuderemo la richiesta di annullamento dell'acquirente.
Se l'acquirente non ha pagato, l'ordine verrà annullato automaticamente. Se l'acquirente ha pagato, dovrai evadere l'ordine.
Cosa succede dopo che un ordine viene annullato?
Quando annulli un ordine, sarà emesso un rimborso completo in maniera automatica. Dopo che l'acquirente sarà stato rimborsato, potresti avere l'idoneità per un accredito delle tariffe in base alle specifiche regole di eBay.
Se l'inserzione era di un singolo oggetto (opzione Compralo Subito), rimetteremo automaticamente in vendita l'oggetto, a meno che tu non selezioni “No” accanto a “Rimetti in vendita ?" quando annulli l'ordine.
Se hai annullato l'ordine perché l'acquirente non ha pagato, l'eventuale Feedback lasciato dall'acquirente verrà rimosso e non ci sarà alcuna conseguenza per i tuoi standard del venditore.
In caso di problemi con il rimborso
In caso di un problema con il rimborso, ti informeremo immediatamente. Ti chiederemo inoltre di provare a emetterlo di nuovo selezionando il pulsante Riprova il rimborso nella notifica. Se non riesci a emettere il rimborso, prova a selezionare un metodo di pagamento diverso per effettuarlo. Scopri come vengono finanziati i rimborsi.
Se l'acquirente non riceve il rimborso, può presentare una richiesta relativa alla Garanzia cliente eBay e potrai rimborsare l'acquirente nell'ambito della controversia stessa.
Scopri di più su come aiutare un acquirente che non ha ricevuto un oggetto.
Puoi trovare ulteriori informazioni su come annullare gli ordini nell'articolo Regole di eBay sull'annullamento dell'ordine.