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In che modo i venditori possono annullare un ordine

I venditori sono obbligati a completare la vendita quando un acquirente effettua un acquisto. È comprensibile, però, che possano verificarsi alcune circostanze in cui sia necessario annullare una transazione.

Puoi annullare un ordine selezionando il pulsante qui sotto. Una volta effettuato l'annullamento, informeremo l'acquirente che, se ha già pagato, otterrà un rimborso.

Annulla un ordine

Di seguito trovi le istruzioni su altre modalità di annullamento di un ordine.

Come annullare un ordine nella Console venditori o nella sezione Venduti de Il mio eBay:

  1. Nella Console venditori, vai a Ordini - viene aperta una nuova finestra o scheda oppure, ne Il mio eBay, vai a Venduti - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Trova l'ordine che vuoi annullare e dal menu Altre azioni seleziona Annulla ordine.
  3. Scegli un motivo per l'annullamento e seleziona Invia per completare la procedura.

Se annulli l'ordine perché l'acquirente non ha pagato, il codice motivo “L'acquirente non ha pagato" sarà disponibile dopo 4 giorni di calendario completi. Scopri di più su come risolvere problemi con gli acquirenti riguardo a oggetti non pagati.

Suggerimento
Puoi annullare un ordine fino a 30 giorni dopo la vendita, anche se l'acquirente ha già pagato. Tieni presente che, se annulli un ordine, potresti ricevere un difetto della transazione e questo potrebbe influire sul tuo livello di performance del venditore.

Cosa succede se l'acquirente richiede di annullare l'ordine?

Se ricevi una notifica da eBay con cui ti viene comunicato che l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine, hai 3 giorni per accettare o rifiutare la richiesta.

Se non rispondi entro 3 giorni di calendario, chiuderemo la richiesta di annullamento dell'acquirente.

Se l'acquirente non ha pagato, l'ordine verrà annullato automaticamente. Se l'acquirente ha pagato, dovrai evadere l'ordine.

Cosa succede dopo che un ordine viene annullato?

Quando annulli un ordine, sarà emesso un rimborso completo in maniera automatica. Dopo che l'acquirente sarà stato rimborsato, potresti essere idoneo per un accredito delle tariffe in base alle specifiche regole di eBay.

Se l'inserzione era di un singolo oggetto (opzione Compralo Subito), rimetteremo automaticamente in vendita l'oggetto, a meno che tu non selezioni “No” accanto a “Rimetti in vendita ?" quando annulli l'ordine.

Se hai annullato l'ordine perché l'acquirente non ha pagato, l'eventuale Feedback lasciato dall'acquirente verrà rimosso e non ci sarà alcuna conseguenza per i tuoi standard del venditore.

In caso di problemi con il rimborso

Se si verifica un problema con il rimborso, ti informeremo immediatamente. Ti chiederemo inoltre di provare a emetterlo di nuovo selezionando il pulsante Riprova il rimborso nella notifica. Se non riesci a emettere il rimborso, prova a selezionare un metodo di pagamento diverso per effettuarlo. Scopri come vengono finanziati i rimborsi

Se l'acquirente non riceve il rimborso entro 10 giorni dalla data in cui hai accettato la richiesta, può presentare una richiesta di rimborso tramite la Garanzia cliente eBay e tu puoi rimborsare l'acquirente nell'ambito della controversia stessa.

Ulteriori informazioni su come aiutare un acquirente che non ha ricevuto un oggetto.

Puoi trovare ulteriori informazioni su come annullare gli ordini nella sezione Regole di eBay sull'annullamento dell'ordine.

Se hai annullato l'ordine perché l'acquirente non ha pagato, l'eventuale Feedback lasciato dall'acquirente verrà rimosso e non ci sarà alcuna conseguenza per i tuoi standard del venditore.

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