Tempo di lettura: 2 minuti

In che modo gli acquirenti possono annullare un ordine

Se hai cambiato idea su un acquisto, puoi inviare una richiesta di annullamento dell'ordine. Il venditore può accettare o rifiutare la richiesta di annullamento.

Se vuoi annullare un ordine, invia la richiesta di annullamento il prima possibile. Se il venditore ha già effettuato la spedizione, non potrà annullare l'ordine.

Annullare un ordine

Suggerimento
Tieni presente che, se l'acquisto comprende più oggetti, dovrà essere annullata l'intera transazione: non è possibile annullare singole parti di un ordine.

Se il venditore non ha ancora spedito l'ordine, puoi inviargli una richiesta di annullamento. Ecco come fare:

  1. Vai alla sezione Acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda e trova l'ordine che intendi annullare.
  2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.
  3. Seleziona Invia.

Invieremo la tua richiesta al venditore, invitandolo ad accettare o a rifiutare l'annullamento entro 3 giorni di calendario. In caso di risposta affermativa, invieremo una conferma di annullamento, sia al tuo indirizzo email registrato, sia nella sezione Messaggi de Il mio eBay (viene aperta una nuova finestra o scheda)

Suggerimento
Non puoi annullare un ordine se hai già segnalato che l'oggetto non è arrivato o se hai richiesto una restituzione.

Se il venditore rifiuta la richiesta di annullamento o ha già spedito l'ordine, dovrai attendere di ricevere l'oggetto e quindi richiedere di poterlo restituire. Se il tuo ordine non è stato annullato e non hai ancora ricevuto l'oggetto, puoi segnalare che l'oggetto non è arrivato una volta che la data di consegna prevista è passata.

Puoi trovare ulteriori informazioni nell'articolo Regole di eBay sull'annullamento dell'ordine.

Se hai cambiato idea su un acquisto, puoi inviare una richiesta di annullamento dell'ordine se il venditore non l'ha ancora spedito.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche