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Accrediti delle tariffe

Se il tuo oggetto non viene venduto o si verifica un problema con una transazione e lo risolvi, potresti avere diritto a un accredito di alcune o di tutte le tariffe che hai pagato.

Accrediti per rimborsi e oggetti non pagati

Nelle seguenti circostanze potresti essere idoneo per un accredito delle tariffe:

Per i venditori non abilitati all'utilizzo dei servizi di pagamento

In questi casi:

Tariffe accreditate:

  • Commissione sul valore finale
  • Commissione sul valore finale sulla spedizione, se applicabile (quando le spese della spedizione originale vengono rimborsate per intero)
  • Tariffa delle Inserzioni sponsorizzate
  • Commissioni sul valore finale applicabili per il mancato rispetto degli standard di performance
Per i venditori che utilizzano i servizi di pagamento

In questi casi:

Tariffe accreditate:

  • Commissione sul valore finale (solo la parte variabile; la tariffa per ordine di EUR 0,35 non sarà accreditata)
  • Tariffa delle Inserzioni sponsorizzate
  • Commissioni sul valore finale applicabili per il mancato rispetto degli standard di performance
  • Tariffa internazionale (se applicabile)

Nota: per le transazioni in cui si utilizzano i servizi di pagamento, nelle quali eBay ha eseguito la conversione della valuta e viene emesso un rimborso entro 120 giorni dalla transazione originale, si applica il tasso di cambio utilizzato al momento della transazione originale.

Non emettiamo un accredito della Commissione sul valore finale nelle seguenti situazioni:

  • Rimborsi l'acquirente al di fuori di eBay, ad esempio, mediante l'opzione Invia denaro di PayPal
  • Hai emesso un rimborso parziale a favore dell’acquirente
  • Tu o l'acquirente avete chiesto a eBay di intervenire e la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente

Se hai diritto a un accredito delle tariffe, quest'ultimo sarà emesso sul tuo account del venditore. Vedrai l'accredito sul tuo estratto conto o nel tuo account del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Accrediti delle tariffe d'inserzione

In alcuni casi, potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione per gli oggetti rimessi in vendita e per gli oggetti venduti in inserzioni in formato Asta online.

Accrediti delle tariffe d'inserzione per gli oggetti rimessi in vendita

Se rimetti in vendita l'oggetto perché la prima volta non è stato venduto o una transazione non è andata a buon fine, potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione. Accrediteremo automaticamente sul tuo account la tariffa d'inserzione associata alla rimessa in vendita, nel caso in cui la tua inserzione soddisfi tutte le seguenti condizioni:

  • Hai messo in vendita un unico oggetto con un'inserzione in formato Asta online 
  • Il tuo oggetto viene venduto dopo che lo hai rimesso in vendita
  • Hai rimesso in vendita l'oggetto utilizzando il nostro strumento anziché copiare e incollare la tua inserzione originale in una nuova inserzione
  • Hai rimesso in vendita l'oggetto entro 90 giorni dalla scadenza dell'inserzione originale
  • È la prima rimessa in vendita manuale dell'oggetto
  • Il tuo prezzo di partenza non è superiore al prezzo nell'inserzione originale
  • Non hai aggiunto un prezzo di riserva alla nuova inserzione

Accrediti delle tariffe d'inserzione per oggetti messi in vendita in formato Asta online che vengono venduti

Se disponi di un'iscrizione a un Negozio Base, Premium o Premium Plus, riceverai un accredito della tariffa d'inserzione se l'oggetto messo in vendita con un'inserzione in formato Asta online viene venduto. Ricorda che:

  • L'oggetto deve essere messo in vendita con un'inserzione in formato Asta online. Le inserzioni Compralo subito, Contatto Diretto, o in categorie quali Auto, moto e altri veicoli, in Immobili e in determinate categorie in Commercio, ufficio e industria non sono idonee per gli accrediti delle tariffe d'inserzione
  • Vengono accreditate solo le tariffe d'inserzione. Le tariffe per le opzioni di vendita non vengono accreditate
  • Se l'oggetto viene venduto, ti viene addebitata una Commissione sul valore finale
  • Per ricevere un accredito della tariffa d'inserzione quando l'oggetto viene venduto, la tua iscrizione a un Negozio Base, Premium o Premium Plus deve essere attiva al momento in cui l'inserzione viene creata
  • Se rimetti in vendita un oggetto e questo viene venduto, ti viene accreditata la tariffa d'inserzione addebitata per l'oggetto rimesso in vendita
  • Se hai originariamente messo in vendita l'oggetto con un'inserzione in formato Asta online senza tariffa d'inserzione, non verrà accreditata né rimborsata alcuna tariffa d'inserzione
  • Se la tua inserzione in formato Asta online duplicata non compare su eBay, potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione

Accrediti per le inserzioni rimosse

Se dobbiamo rimuovere una delle tue inserzioni, potresti ricevere un accredito della tariffa d'inserzione e della Commissione sul valore finale. Tuttavia, ciò dipende dal motivo per cui l'inserzione è stata rimossa.

Se l'inserzione è stata rimossa perché una persona non autorizzata ha utilizzato il tuo account, accrediteremo automaticamente sia la tariffa d'inserzione che la Commissione sul valore finale.

Se rimuoviamo l'inserzione a causa di una violazione delle regole di eBay, l'idoneità per un accredito della tariffa dipende dalla situazione e, a tal fine, verranno prese in considerazione eventuali precedenti violazioni delle regole di eBay.

Gli accrediti delle tariffe per le inserzioni rimosse verranno accreditati sul tuo account una volta al mese, quindi, per vedere l'accredito, potresti dover aspettare fino alla fattura successiva.

Venditori che utilizzano i servizi di pagamento

Gli accrediti delle tariffe saranno aggiunti ai tuoi Fondi disponibili e potrebbero essere utilizzati per pagare gli addebiti di norma finanziati tramite i tuoi Fondi disponibili, in elaborazione o bloccati.

Richiedere il rimborso del saldo

Se hai un saldo attivo nella tua fattura mensile, puoi scegliere di lasciare questo credito sul tuo account e utilizzarlo per pagare tariffe future, oppure puoi richiedere un rimborso e noi ti invieremo il denaro. Il rimborso può essere richiesto solo se non sei un venditore abilitato all'utilizzo dei servizi di pagamento.

  1. Verifica di avere un saldo sul tuo account. Per vedere il saldo dell'account, vai alla tua pagina Account del venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda. Il saldo viene mostrato come numero negativo nel riepilogo dell'account o nella fattura mensile.
  2. Assicurati che le informazioni di contatto - viene aperta una nuova finestra o scheda, compreso il tuo indirizzo, siano aggiornate.
  3. Contattaci per richiedere un rimborso sul tuo saldo attivo.

Emetteremo il rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare il pagamento originario. Ad esempio, se hai pagato con una carta di credito, il rimborso verrà accreditato su tale carta di credito. Se il pagamento è stato effettuato mediante più metodi di pagamento, puoi scegliere dove vuoi che ti venga accreditato il rimborso. In genere, i rimborsi vengono elaborati entro 30 giorni.

Se rimborsi per intero l'acquirente in cambio della restituzione o accetti di annullare una vendita, hai in genere diritto a un accredito della quota percentuale variabile della Commissione sul valore finale.

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