Tempo di lettura: 3 minuti

Accrediti delle tariffe

Se si verifica un problema con una transazione e lo risolvi, potresti avere diritto a un accredito di alcune o di tutte le tariffe che hai pagato.

Nelle seguenti circostanze potresti essere idoneo per un accredito delle tariffe:

Accrediti per rimborsi e ordini annullati

In questi casi:

Tariffe accreditate:

  • Commissione sul valore finale (solo la parte variabile; l'importo fisso per ordine di EUR 0,35 non verrà accreditato)
  • Tariffa delle Inserzioni sponsorizzate (se applicabile)
  • Commissioni sul valore finale aggiuntive applicabili per il mancato rispetto degli standard di performance
  • Tariffa internazionale (se applicabile)

Nota: per le transazioni in cui eBay ha eseguito la conversione della valuta e viene emesso un rimborso entro 120 giorni dalla transazione originale, si applica il tasso di cambio utilizzato al momento della transazione originale.

Non emettiamo un accredito della Commissione sul valore finale nelle seguenti situazioni:

  • Rimborsi l'acquirente al di fuori di eBay, ad esempio, mediante l'opzione Invia denaro di PayPal
  • Hai emesso un rimborso parziale a favore dell'acquirente
  • Tu o l'acquirente avete chiesto a eBay di intervenire e la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente

Se hai diritto a un accredito delle tariffe, questo sarà aggiunto ai tuoi fondi disponibili e potrà essere utilizzato per pagare eventuali costi di vendita di norma finanziati attraverso i fondi in attesa di pagamento in entrata. Puoi vedere i dettagli dell'accredito delle tariffe nel tuo rendiconto finanziario.

Accrediti delle tariffe d'inserzione

Se rimetti in vendita l'oggetto perché la prima volta non è stato venduto o una transazione non è andata a buon fine, potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione. Accrediteremo automaticamente sul tuo account la tariffa d'inserzione associata alla rimessa in vendita, nel caso in cui la tua inserzione soddisfi tutte le seguenti condizioni:

  • Hai messo in vendita un unico oggetto con un'inserzione in formato Asta online 
  • Il tuo oggetto viene venduto dopo che lo hai rimesso in vendita
  • Hai rimesso in vendita l'oggetto utilizzando il nostro strumento anziché copiare e incollare la tua inserzione originale in una nuova inserzione
  • Hai rimesso in vendita l'oggetto entro 90 giorni dalla scadenza dell'inserzione originale
  • È la prima rimessa in vendita manuale dell'oggetto
  • Il tuo prezzo di partenza non è superiore al prezzo nell'inserzione originale
  • Non hai aggiunto un prezzo di riserva alla nuova inserzione

Accrediti per le inserzioni rimosse

Se dobbiamo rimuovere una tua inserzione, a seconda del motivo di tale rimozione potresti ricevere gli accrediti delle relative tariffe.

Se l'inserzione è stata rimossa perché una persona non autorizzata ha utilizzato il tuo account, accrediteremo automaticamente sia la tariffa d'inserzione che la Commissione sul valore finale da te pagate.

Se l'inserzione è stata rimossa perché violava una delle nostre regole, l'accredito delle tariffe verrà valutato caso per caso, in base alle circostanze. A questo scopo, teniamo conto dell'eventuale presenza di precedenti violazioni delle regole di eBay.

Se si verifica un problema con la transazione e rimborsi per intero l'acquirente, riceverai un accredito della Commissione sul valore finale (per la sola parte variabile).

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche