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In che modo i venditori possono annullare un ordine

I venditori sono obbligati a completare una vendita con un acquirente. È comprensibile, però, che ci siano determinate circostanze in cui sia necessario annulare una transazione.

Adesso non è più necessario aprire controversie per oggetto non pagato: se l’acquirente non paga entro 4 giorni di calendario, gli ordini potranno essere semplicemente annullati. Se hai ancora controversie aperte per oggetto non pagato, dovrai chiuderle entro 36 giorni dalla data di apertura. Se non le chiudi entro questo arco di tempo le chiuderemo noi per te, ma in questo caso non avrai diritto all’accredito della commissione sul valore finale e non sarà registrato alcun oggetto non pagato sull’account dell’acquirente.

Puoi annullare un ordine fino a 30 giorni dopo la vendita, anche se l'acquirente ha già pagato. L'acquirente potrà ugualmente lasciarti un Feedback, a meno che tu non abbia annullato l'ordine perché l'acquirente non ha pagato l'oggetto.

Puoi annullare un ordine se:

  • Non hai spedito l'oggetto e l'acquirente ti chiede di annullare l'ordine
  • Hai in magazzino meno oggetti di quanto pensassi
  • L'acquirente ha acquistato l'oggetto utilizzando un indirizzo di spedizione errato
  • Sono trascorsi 4 giorni di calendario dalla data di acquisto e l'acquirente non ha pagato. Vedrai l'opzione di annullamento solo quando l'ordine è idoneo

Alcuni ordini annullati possono causare un difetto e influire sul tuo livello della performance del venditore.

Non potrai annullare un ordine se:

  • Hai spedito l'oggetto
  • L'acquirente segnala che l'oggetto non è arrivato o ha richiesto una restituzione

Annulla un ordine

Puoi annullare un ordine selezionando il pulsante qui sotto. Dopo che avrai effettuato l'annullamento, informeremo l'acquirente. Se l'acquirente ha già pagato, otterrà un rimborso.

Annulla un ordine

Di seguito trovi le istruzioni su altre modalità di annullamento di un ordine.

Come annullare un ordine nella Console venditori o ne Il mio eBay:

  1. Nella Console venditori, vai a Ordini - viene aperta una nuova finestra o scheda oppure, ne Il mio eBay, vai a Vendute - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Trova l'ordine che vuoi annullare e dal menu Altre azioni seleziona Annulla questo ordine.
  3. Scegli un motivo per l'annullamento e seleziona Continua per completare la procedura.

Suggerimento
Puoi annullare un ordine fino a 30 giorni dopo la vendita, anche se l'acquirente ha già pagato.

Cosa succede se l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine?

Se un acquirente ti invia una richiesta di annullamento, hai 3 giorni per approvarla o rifiutarla.

Se l'acquirente ti invia un messaggio chiedendoti di annullare la transazione, puoi effettuare l'operazione dalla Console venditori o dalla sezione Vendute de Il mio eBay seguendo le istruzioni riportate in precedenza.

Cosa succede dopo che un ordine viene annullato?

Se sei un venditore che utilizza i servizi di pagamento o se l'acquirente ha effettuato il pagamento con PayPal, sarà emesso un rimborso completo in maniera automatica. Se l'acquirente ha utilizzato un altro metodo di pagamento, l'ordine sarà annullato automaticamente, ma dovrai emettere manualmente un rimborso completo a favore dell'acquirente. Dopo che l'acquirente sarà stato rimborsato, potresti essere idoneo per un accredito delle tariffe in base alle specifiche regole di eBay.

Il tuo oggetto sarà rimesso in vendita automaticamente a meno che tu decida di non farlo. Se non vuoi che venga rimesso in vendita, deseleziona la casella Rimetti in vendita l'oggetto dopo l'annullamento quando annulli l'ordine.

Se hai annullato la transazione perché l'acquirente non ha pagato, l'eventuale Feedback lasciato dall'acquirente sarà rimosso e non ci sarà alcuna conseguenza per i tuoi standard del venditore.

Per i venditori che utilizzano i servizi di pagamento, in caso di problemi con il rimborso

Se si verifica un problema con il rimborso, ti informeremo immediatamente. Ti chiederemo inoltre di provare a emetterlo di nuovo selezionando il pulsante Riprova il rimborso nella notifica. Se non riesci a emettere il rimborso, prova a selezionare un metodo di pagamento diverso per il rimborso.

Se l'acquirente non riceve il rimborso entro 10 giorni dalla data in cui hai accettato la richiesta, può segnalare che l'oggetto non è arrivato o che non ha ricevuto un rimborso facendo ricorso alla Garanzia cliente eBay. Se viene aperta una controversia tramite la Garanzia cliente eBay, puoi rimborsare l'acquirente nell'ambito della controversia stessa.

Ulteriori informazioni su come aiutare un acquirente che non ha ricevuto un oggetto.

Abuso degli annullamenti per oggetto non pagato

Gli oggetti non pagati vengono contrassegnati sull'account dell'acquirente e possono portare ad azioni nei suoi confronti. Pertanto, i venditori devono evitare di annullare gli ordini dichiarando falsamente che l'acquirente non ha pagato o potranno essere soggetti a vari provvedimenti. Per ulteriori dettagli, vedi le nostre regole complete.

Alcuni motivi di annullamento dell'ordine possono causare un difetto e influire sul tuo livello della performance del venditore.

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