Riepilogo di 1 minuto

Panoramica delle tariffe, degli accrediti e delle fatture

Le tariffe che addebitiamo per la vendita di un oggetto su eBay dipendono principalmente dagli oggetti che vendi e dal prezzo a cui vengono venduti. Ti invieremo una fattura mensile, che puoi pagare tramite PayPal, carta di credito o addebito diretto.

  1. Tariffe di vendita di eBay
  2. Altre tariffe non-eBay
  3. Fatturazione, pagamenti e accrediti

Tariffe di vendita di eBay

Il costo esatto della vendita di un oggetto dipende dal tipo di oggetti che vendi, da come è impostata la tua inserzione e dall'utilizzo o meno di un Negozio eBay.

Tariffe per venditori non professionali

Addebitiamo due tariffe di vendita di base: una tariffa d'inserzione quando crei l'inserzione e una Commissione sul valore finale quando l'oggetto viene venduto. L'importo che addebitiamo dipende dal prezzo, dalla categoria e dal formato che scegli per la tua inserzione. Per aiutarti a iniziare, riceverai mensilmente alcune inserzioni con tariffa d'inserzione gratuita. Ciò significa che, quando crei tali inserzioni, non ti verrà addebitata alcuna tariffa d'inserzione.

Tariffe per venditori professionali

Puoi aprire il tuo Negozio eBay con un'iscrizione mensile. I pacchetti Negozio offrono un maggior numero di inserzioni a tariffa d'inserzione gratuita e Commissioni sul valore finale ridotte rispetto a quelle previste senza un Negozio. Le tariffe e i vantaggi variano a seconda del tipo di iscrizione al Negozio che scegli.

Altre tariffe non eBay

Tieni presente che potresti avere altri addebiti non correlati a eBay, ad esempio, tariffe per l'utilizzo di PayPal o di altri servizi di pagamento, oppure eventuali imposte sulle vendite eBay.

Tariffe per l'utilizzo di PayPal

eBay non addebita tariffe per l'utilizzo di PayPal. Tuttavia, se accetti i pagamenti PayPal, PayPal addebiterà una tariffa quando completi una vendita e l'acquirente paga con PayPal.

Fatturazione, pagamenti e accrediti

Quando cominci a vendere, ti chiederemo di impostare i dettagli di fatturazione e un metodo di pagamento per la tua fattura mensile. Potrai modificare tali dati in qualsiasi momento. Ne Il mio eBay puoi controllare tutte le tue tariffe di vendita, i pagamenti che hai effettuato e gli eventuali accrediti ricevuti, nonché le tue fatture mensili.

Vedere il saldo del tuo account

Il saldo dell'account eBay mostra il saldo corrente relativo alle eventuali tariffe della tua attività di vendita recente. Mostra, inoltre, gli eventuali importi scaduti ancora dovuti.

Impostare e modificare il tuo metodo di pagamento

Quando crei un account del venditore, devi aggiungere un metodo per il pagamento delle tariffe di vendita, i rimborsi per la Garanzia cliente eBay, le iscrizioni e altre tariffe sui servizi supplementari di eBay. Come metodo di pagamento puoi scegliere PayPal, l'addebito diretto o una carta di credito. Puoi inoltre effettuare un pagamento in un'unica soluzione - viene aperta una nuova finestra o scheda in qualsiasi momento.

Aggiornare le impostazioni per la fatturazione

Puoi modificare o aggiornare le tue informazioni sulla fatturazione in qualsiasi momento, incluso il tuo indirizzo, la valuta di fatturazione e i dettagli per il pagamento che utilizzi per i pagamenti automatici.

Controllare la fattura

Nella fattura è riepilogata tutta la tua attività di vendita mensile. Nella fattura vengono mostrati i pagamenti che hai effettuato, le tariffe di vendita e gli sconti, nonché gli eventuali rimborsi o accrediti applicati al tuo account durante il ciclo di fatturazione.

Accrediti delle tariffe

La maggior parte delle transazioni su eBay avviene senza problemi ma, se qualcosa va storto con una vendita, potresti avere diritto ad un accredito della Commissione sul valore finale.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche