Riepilogo di 6 minuti

Regole sugli oggetti messi in vendita

Per assicurarci che gli acquirenti usufruiscano di un'esperienza ottimale quando acquistano i tuoi oggetti, abbiamo stabilito alcune regole e linee guida per la messa in vendita degli oggetti su eBay.

Scopri tutto quello che c'è da sapere su ciò che è consentito nelle inserzioni, e su come avere un'esperienza di vendita più facile e di maggiore successo, nelle linee guida dettagliate sulle regole disponibili qui di seguito.

Domande frequenti

 

Non sono sicuro di poter mettere in vendita il mio oggetto su eBay. Dove posso trovare ulteriori informazioni?

A causa delle limitazioni legali o delle regole di eBay, alcuni oggetti non possono essere messi in vendita, mentre altri possono essere venduti solo a determinate condizioni. Se non sei certo che la vendita del tuo oggetto sia consentita, nelle nostre regole sugli oggetti proibiti o con restrizioni puoi trovare ulteriori dettagli su ciò che è possibile vendere e su ciò che non lo è.

Perché la mia inserzione è stata rimossa?

Per fare in modo che eBay resti una piattaforma sicura, a volte rimuoviamo le inserzioni che violano le nostre regole. Se rimuoviamo la tua inserzione, invieremo alla tua sezione Messaggi e al tuo indirizzo email registrato un'email nella quale spiegheremo il motivo del provvedimento.

Non riesco a trovare le mie inserzioni sul sito. Che cosa è accaduto?

Se non riesci a trovare le tue inserzioni, è possibile che siano state rimosse perché violavano una delle nostre regole. Tuttavia, se non hai ricevuto da eBay un'email sulla rimozione delle tue inserzioni, è possibile che queste non siano visibili semplicemente perché il loro posizionamento nei risultati di ricerca non è sufficientemente alto.

Per migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca, cerca di essere il più dettagliato possibile quando crei le inserzioni. Scrivi un titolo e una descrizione chiari, metti in vendita il tuo oggetto nella categoria appropriata e compila tutte le specifiche dell'oggetto suggerite per ciò che stai vendendo. Nel nostro articolo sono disponibili ulteriori informazioni su come ottimizzare le tue inserzioni per la Rilevanza.


Regole sulle immagini e i testi

Per essere sicuro che i tuoi acquirenti potenziali stiano ricevendo una rappresentazione accurata dei tuoi oggetti, e che tu non stia violando i diritti sul contenuto di terzi, scrivi tu stesso le tue descrizioni e utilizza le tue proprie foto o quelle messe a disposizione da eBay nel catalogo eBay.

Regole sulle inserzioni senza oggetti

Tutte le inserzioni su eBay devono offrire un oggetto fisico o un servizio tangibile. Le inserzioni vuote o che non offrono un oggetto o un servizio tangibile non sono consentite perché possono creare confusione per gli acquirenti e aumentare il rischio di frode.

Regole sulla manipolazione delle ricerche

Scopri perché non è consentito manipolare le funzionalità di ricerca di eBay aggiungendo nelle inserzioni parole chiave di ampia diffusione che non hanno alcuna relazione con i tuoi oggetti.

Regole sul luogo in cui si trova l'oggetto

Per assicurarci che gli acquirenti abbiano un'idea precisa delle spese di spedizione e dei tempi di consegna, tutti i venditori devono fornire nelle inserzioni informazioni chiare e accurate sul luogo in cui si trova l'oggetto.

Regole su JavaScript

La presenza di contenuto attivo nelle inserzioni può causare un'esperienza negativa perché aumenta i tempi di caricamento delle pagine e i rischi per la sicurezza. Ecco perché questo tipo di contenuto non è consentito nelle inserzioni su eBay.

Regole sui link

Scopri perché non consentiamo che le inserzioni contengano link che indirizzano i clienti a un sito diverso da eBay.

Regole sull'approvazione di utenti eBay da parte di terzi

Scopri perché non consentiamo l'utilizzo di loghi o dichiarazioni di terze parti che garantiscono l'"affidabilità" o la "buona reputazione" nelle inserzioni eBay.

Regole sulle inserzioni identiche

Un venditore può pubblicare una sola inserzione Compralo Subito di un oggetto identico alla volta. Questa regola fa sì che gli acquirenti dispongano di un'ampia varietà di opzioni fornite da più venditori.

Regole sulle inserzioni di prevendita

Per fare in modo che gli acquirenti non restino delusi, le nostre regole sulle inserzioni di prevendita per oggetti come telefoni cellulari e videogiochi specificano i requisiti per questo tipo di transazioni.

Questo articolo ti è stato utile?