Tempo di lettura: 5 minuti

Regole sull'approvazione di utenti eBay da parte di terzi

Per assicurarci che gli acquirenti non vengano fuorviati da commenti sulla tua reputazione come venditore che non possono essere verificati, non consentiamo l'utilizzo di loghi o dichiarazioni di terze parti che garantiscono l'"affidabilità" o la "buona reputazione" nelle inserzioni o nei prodotti eBay.

Per scoprire come puoi accrescere la fiducia dei tuoi acquirenti tramite le inserzioni, consulta le linee guida complete sulle regole qui di seguito.

Domande frequenti

 

Un acquirente ha inserito un commento in cui afferma che sono un venditore affidabile. Posso utilizzare questo commento nella mia inserzione?

No, non consentiamo citazioni simili perché sono soggettive, non sono verificabili e potrebbero fuorviare gli acquirenti. Per lo stesso motivo, non è possibile includere nelle inserzioni eventuali sigilli o loghi nei quali vengono riportate affermazioni non verificabili sui venditori.

Ho oltre 1.000 punteggi di feedback positivi. Posso utilizzare questa informazione per mostrare che sono un venditore affidabile?

Sì, le affermazioni come questa possono essere utilizzate nelle inserzioni perché l'acquirente può verificarle facilmente, ad esempio esaminando il tuo profilo di Feedback. Puoi anche includere eventuali affermazioni a garanzia della transazione o dell'oggetto (ad esempio "soddisfazione garantita o rimborso"), purché non contengano anche affermazioni sulla tua affidabilità in quanto venditore (ad esempio "venditore affidabile").

Consulta le nostre regole complete

Informazioni sulle regole

Su eBay non è possibile usare i servizi di terze parti che forniscono loghi o frasi per sostenere l’affidabilità di un utente. Puoi includere nell'inserzione informazioni sulla tua reputazione come, ad esempio, il tuo punteggio di Feedback.

Tuttavia, non puoi inserire commenti sulla tua reputazione come venditore che gli acquirenti non possono verificare. Non puoi inoltre includere raccomandazioni di altre persone o società che ti sostengono come venditore perché gli acquirenti non possono verificare questo tipo di affermazioni.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Linee guida

Allowed Consentito

  • Dichiarazioni che garantiscono la transazione o l'oggetto, ma non garantiscono il venditore. Ecco alcuni esempi:
    • "Soddisfatti o rimborsati"
    • "Transazione garantita fino a EUR 25.000"
  • Dichiarazione sull'affidabiilità del venditore perché un acquirente può facilmente verificarla. Ecco alcuni esempi:
    • "Fai acquisti in sicurezza! Ho oltre 1.000 commenti di Feedback positivi"
    • Membro della FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation)”
 

Not allowed Non consentito

  • Dichiarazioni di terze parti, loghi che sostengono la tua affidabilità come venditore, ad esempio:
    • "Questo venditore di eBay è estremamente affidabile è ha un'ottima reputazione"
    • "Acquista in tutta tranquillità da un venditore affidabile"
    • "Venditore affidabile"
  • Dichiarazioni, loghi che manipolano il sistema di Feedback di eBay perché gli acquirenti non possono verificare tali affermazioni. Ad esempio, "Feedback positivo al 100% per gli orologi autentici"

Perché eBay ha queste regole?

Poiché non è possibile verificare l'affidabilità delle affermazioni fatte da terze parti, non consentiamo questo tipo di dichiarazioni. La manipolazione della reputazione su eBay, come il sistema di Feedback, può confondere e trarre in inganno gli acquirenti.

Questo articolo è stato utile?