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Ottimizzare le inserzioni per le ricerche basate sulla Rilevanza

Quando gli acquirenti cercano un oggetto su eBay, l'ordine predefinito dei risultati viene detto Rilevanza. Questa funzionalità è pensata per mostrare le inserzioni più rilevanti, e prende in considerazione le informazioni che i nostri utenti ritengono più importanti quando decidono cosa acquistare.

Come funziona la Rilevanza

Il nostro algoritmo per la Rilevanza, la formula che eBay utilizza per ordinare le inserzioni, prende in considerazione diversi fattori. Ad esempio:

  • Quanto è rilevante l'inserzione rispetto ai termini di ricerca dell'acquirente
  • Quanto è ricercato l'oggetto
  • Il prezzo dell'oggetto
  • La qualità dell'inserzione, ovvero della descrizione, delle foto e così via
  • Quanto è completa l'inserzione
  • I termini di servizio dell'inserzione, ad esempio le regole sulla restituzione e i tempi di imballaggio
  • La tua reputazione di venditore

Come ottimizzare la Rilevanza

Non esistono trucchi per migliorare la tua posizione nell'ordinamento per Rilevanza. I venditori che seguono le migliori strategie di vendita e di gestione delle inserzioni vedranno i loro oggetti apparire in posizioni migliori nei risultati di ricerca.

Inizia offrendo prezzi competitivi, regole sulla spedizione ragionevoli e un servizio clienti ottimale.

Ecco altri suggerimenti per migliorare il tuo posizionamento per Rilevanza:

Crea inserzioni complete e precise

Più informazioni offri nella tua inserzione, meglio possiamo abbinarla alle ricerche fatte dagli acquirenti.

  • Scrivi un titolo chiaro e conciso, senza errori ortografici e non più lungo di 80 caratteri
  • Aggiungi una descrizione accurata, utilizzando i dettagli del prodotto presenti nel catalogo eBay ogni volta che puoi
  • Utilizza foto di alta qualità, scattate da ogni angolazione, e mostra eventuali difetti o graffi. Puoi includere gratuitamente fino a 12 foto

Seleziona il formato di vendita corretto

Utilizza il formato Asta online quando:

  • Non sei certo del valore dell'oggetto e vuoi venderlo rapidamente
  • Il tuo oggetto è unico o difficile da trovare

Utilizza il formato Compralo subito quando:

  • Conosci il valore dell'oggetto o il prezzo che vuoi ottenere
  • Disponi di più oggetti che puoi raggruppare in un'inserzione con più oggetti o con varianti
  • Hai molte scorte di magazzino e vuoi ridurre al minimo il costo delle tariffe d'inserzione
  • Vuoi che i tuoi oggetti siano disponibili per l'acquisto per più di 10 giorni

Inserisci l'inserzione nella categoria corretta

Seleziona la categoria che è più rilevante per l'oggetto. Scopri di più sulle nostre categorie

Includi foto di alta qualità dell'oggetto

  • Scatta foto di alta qualità per mostrare al meglio l'oggetto 
  • Fotografa l'oggetto da diverse angolazioni
  • Includi foto di eventuali graffi, difetti o altre parti dell'oggetto di cui l'acquirente deve essere messo a conoscenza
  • Non aggiungere bordi o testo alle foto
  • Non utilizzare una foto predefinita come foto principale quando usi il catalogo eBay se l'oggetto non è nuovo

Fornisci tutti i tuoi termini di vendita

Assicurati che i tuoi termini e condizioni di vendita siano espressi in modo chiaro. Cose importanti da ricordare:

  • Includi le spese di spedizione e i costi di imballaggio, i metodi di pagamento accettati e le tue regole sulla restituzione
  • Specifica chiaramente eventuali limiti internazionali nelle tue regole sulla restituzione o nelle garanzie

Mantieni una cronologia di vendita positiva

  • Assicurati che l'oggetto venga ricevuto dall'acquirente nei tempi previsti e utilizza il codice della spedizione dove possibile
  • Descrivi l'oggetto in modo chiaro e accurato 
  • Tieni d'occhio le tue scorte di magazzino per evitare di dover annullare eventuali vendite

Per mantenere una cronologia di vendita positiva, leggi i nostri articoli su come garantire agli acquirenti il miglior servizio possibile.

Per migliorare il tuo posizionamento per Rilevanza, inizia offrendo prezzi competitivi, regole sulla spedizione ragionevoli e un servizio clienti ottimale.

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