Tempo di lettura 4 minuti

Regole su JavaScript

L'inclusione di contenuto attivo nelle inserzioni può compromettere l'esperienza di acquisto dei nostri utenti, soprattutto sui dispositivi mobili. Aumenta, inoltre, i tempi di caricamento della pagina e i rischi per la sicurezza. Di conseguenza, il contenuto attivo è stato rimosso da tutte le inserzioni esistenti e non è più consentito nelle inserzioni nuove.

Tra gli esempi di contenuto attivo ci sono gli strumenti di selezione degli oggetti per lo scorrimento, Feedback incorporato, icone di condivisione social e widget di conversione delle valute. Per i dettagli sui tipi di JavaScript non consentiti, consulta le linee guida complete sulle regole qui di seguito.

Ti consigliamo vivamente di rimuovere eventuale contenuto attivo dalle inserzioni esistenti, poiché non sarà più visibile agli acquirenti e le tue inserzioni appariranno in modo diverso da come avevi previsto.

Domande frequenti

 

Come faccio a sapere se sto utilizzando contenuto attivo?

Puoi vedere se le tue inserzioni in corso contengono contenuto attivo mediante il nostro strumento di verifica del contenuto attivo - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Che cosa succede se provo a utilizzare contenuto attivo?

Se includi contenuto attivo quando crei nuove inserzioni, riceverai il seguente messaggio di errore: "Disallowed JavaScript/HTML Syntax" (Sintassi Javascript e HTML non accettate). Non potrai mettere in vendita l'oggetto finché il contenuto attivo non verrà rimosso.

Consulta le nostre regole complete

Informazioni sulle regole

Il contenuto attivo come JavaScript, Flash, plug-ins e formulari non sarà più visualizzato nelle inserzioni. Se includi contenuto attivo nelle tue inserzioni, queste potrebbero apparire in modo diverso da come previsto e l'esperienza degli acquirenti potrebbe essere compromessa.

Alcune forme di contenuto attivo che possono essere utilizzate in modo doloso non sono tuttora permesse nelle inserzioni né in altre pagine eBay. Non è consentito utilizzare JavaScript per manipolare le normali funzioni delle inserzioni eBay, delle pagine dei Negozi eBay o della tua pagina del profilo. Per maggiori dettagli sugli oggetti consentiti e non consentiti sul sito, vedi le linee guida qui di seguito.

Qualsiasi tentativo di camuffare lo scopo o il funzionamento del codice sorgente di un'inserzione tramite l'utilizzo di JavaScript costituisce una violazione delle Regole di eBay. I venditori non possono manipolare o modificare nulla al di fuori delle aree destinate al contenuto degli utenti.

Assicurati che la tua inserzione rispetti queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio potrebbero venire imposti dei limiti alla possibilità di vendere e acquistare o il tuo account potrebbe venire sospeso.

Linee guida

 Non consentito

Non puoi usare JavaScript che:

  • Invoca automaticamente pagine e script remoti
  • Modifica le voci del registro o scrive in altro modo nel disco rigido del computer di un'altra persona
  • Crea popup automatici, ad esclusione dei link che si aprono in un'altra finestra quando vengono cliccati
  • Viene utilizzato per lasciare o leggere un cookie in qualsiasi pagina di eBay
  • Carica automaticamente un programma binario sul computer di un'altra persona
  • Sovrascrive una qualsiasi area dell'inserzione al di fuori di quella della descrizione dell'oggetto
  • Manipola elementi delle aree al di fuori della descrizione dell'inserzione, fra cui la dimensione dei caratteri, i colori e gli sfondi delle intestazioni e dei piè di pagina di eBay
  • Scrive automaticamente negli script di eBay
  • Reindirizza l'utente da eBay a un'altra pagina Web (ad esempio, utilizza lo script "replace")
  • Lancia un video o una canzone quando si apre un'inserzione
 

Altre informazioni

Se cerchi di utilizzare gli script che eBay disattiva, ricevi il messaggio di errore "Disallowed JavaScript/HTML Syntax" (Sintassi JavaScript/HTML non consentita). Ciò significa che non potrai mettere in vendita l'oggetto o lo script verrà disattivato al momento dell'esecuzione. Qualsiasi altro messaggio di errore indica in problema diverso e non è correlato alla disattivazione del codice HTML o JavaScript.

Perché eBay ha queste regole?

Per garantire che il sito eBay continui a funzionare come previsto, non è consentito utilizzare funzioni che manipolano o modificano il funzionamento del sito e delle sue funzionalità e non forniamo contenuto attivo.

Questo articolo ti è stato utile?