Problemi con il pagamento? Per assistenza, scegli il tuo metodo di pagamento di seguito:
Puoi passare al modulo di pagamento di eBay in vari modi. Se il carrello contiene degli oggetti, seleziona Vai al modulo di pagamento. Puoi scegliere se pagare solo alcuni o tutti gli oggetti insieme.
Se hai già acquistato o ti sei aggiudicato un oggetto in un'Asta online, seleziona Paga subito nella sezione Cronologia acquisti o seleziona Completa l'acquisto nell'email di conferma dell'ordine.
Come pagare un oggetto nel modulo di pagamento
Ecco come completare la transazione:
- Scegli il metodo di pagamento e inserisci le informazioni richieste.
- Ti verrà mostrato il tuo indirizzo di spedizione principale. Se però desideri che l'oggetto ti venga spedito altrove, seleziona Modifica. Puoi selezionare un altro indirizzo utilizzato in precedenza oppure scegliere Aggiungi un nuovo indirizzo.
- Controlla un'ultima volta che l'oggetto mostrato sia quello desiderato.
- Seleziona un'opzione di spedizione.
- Se hai un codice sconto o un'offerta di sconto eBay, inserisci il codice e seleziona Applica.
- Seleziona Conferma e paga.
Suggerimento
Se hai una richiesta particolare per il venditore, come ad esempio istruzioni specifiche per la spedizione o dettagli relativi a un ordine personalizzato, seleziona Messaggio al venditore. Il messaggio gli verrà inoltrato non appena avrai completato il tuo acquisto.
Scegliere un metodo di pagamento
In genere, puoi pagare con carte di credito o debito, Apple Pay, Google Pay o PayPal, ma questo può variare a seconda della categoria dell'oggetto. Per ulteriori informazioni su come pagare, consulta il nostro articolo sui metodi di pagamento.
Nel modulo di pagamento puoi vedere le opzioni relative alla valuta di pagamento. Ad esempio, se vivi in Italia e vuoi pagare un oggetto che si trova negli Stati Uniti, vedrai l'opzione per pagare in EUR o in USD.
Se scegli di pagare nella valuta del tuo Paese e questa è diversa dalla valuta in cui viene messo in vendita l'oggetto, vedrai il tasso di cambio di eBay insieme al totale dell'ordine nella valuta del tuo Paese al momento del pagamento. Vedrai la valuta che hai utilizzato anche nei dettagli dell'ordine nell'email di conferma.
Modificare l'indirizzo di consegna dopo il pagamento
Se hai bisogno di modificare il tuo indirizzo di consegna dopo aver completato un acquisto, contatta immediatamente il venditore per informarlo. Se il venditore non ha ancora inviato l'oggetto, potrai chiedergli di annullare la transazione e riacquistare così l'oggetto utilizzando il tuo indirizzo corretto.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro articolo Modificare i dettagli sulla spedizione dopo un acquisto.
Risoluzione degli errori del modulo di pagamento
Se ricevi uno dei seguenti messaggi, controlla di nuovo le informazioni che hai inserito. Assicurati che l'indirizzo di fatturazione sia corretto per la carta che stai utilizzando.
- "Non abbiamo potuto verificare la tua carta. Seleziona un metodo di pagamento per continuare."
- "Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un altro metodo di pagamento o verifica i dettagli per il pagamento."
Se il pagamento non è andato a buon fine durante l'utilizzo di una carta di credito o di debito collegata al tuo portafoglio PayPal, per impostazione predefinita verrà utilizzato un altro metodo di pagamento PayPal.
- Se non hai un altro metodo di pagamento registrato, ti verrà mostrato il messaggio Vai su PayPal per ulteriori dettagli su come aggiungere un'altra carta
- Se hai cercato di pagare con una carta di credito o debito come utente non registrato PayPal, la carta di credito o di debito utilizzata verrà rimossa
Se ricevi il messaggio di errore riportato di seguito, controlla di avere inserito le informazioni corrette nel campo appropriato.
- "Sembra che ci sia un errore. Inserisci nuovamente i dettagli del pagamento."