Tempo di lettura: 4 minuti

Come pagare gli oggetti

Il modo in cui paghi un oggetto su eBay dipende dai metodi di pagamento accettati dal venditore. Nella maggior parte delle categorie, i venditori devono accettare PayPal o carte di credito, ma possono scegliere di offrire anche altre opzioni.

In passato, in caso di mancato pagamento di un oggetto da parte dell'acquirente, i venditori dovevano aprire una controversia per oggetto non pagato. A partire da maggio 2021, invece, tutti i venditori potranno semplicemente annullare gli ordini che non vengono pagati entro 4 giorni di calendario dal momento in cui l'acquirente si è impegnato ad acquistare l'oggetto in questione. Questa nuova modalità è già disponibile per alcuni venditori su eBay. Come conseguenza di questa modifica, eventuali Feedback lasciati da acquirenti che non hanno pagato saranno rimossi automaticamente.

Quando acquisti un oggetto su eBay, aggiudicandoti un'Asta online o tramite l'opzione Compralo Subito, sei tenuto a pagare il venditore. Gli acquisti devono essere pagati entro 4 giorni, ma prima il venditore riceverà il tuo pagamento, prima ti spedirà l'oggetto.

Troverai tutto ciò che hai acquistato di recente, inclusa la conferma del pagamento effettuato, nella tua Cronologia acquisti - si apre in una nuova finestra o scheda.

Controlla se hai oggetti non pagati - si apre in una nuova finestra o scheda

Le nostre pagine dell'Aiuto qui di seguito ti forniranno informazioni utili sul pagamento degli oggetti su eBay.

 

Come pagare

Per la maggior parte delle categorie, i venditori accettano PayPal o carte di credito, ma possono anche offrire altre opzioni di pagamento, come Apple Pay o Google Pay. Troverai i metodi di pagamento accettati dal tuo venditore nella sezione Spedizione o Pagamenti dell'inserzione.

Come pagare con PayPal

Scopri come collegare i tuoi account di eBay e PayPal e cosa fare se hai bisogno di aiuto per un pagamento PayPal.

Pagare gli oggetti con una carta di credito o di debito

Scopri come pagare gli oggetti con una carta di credito o di debito, come aggiungere o aggiornare una carta che hai salvato sul tuo account e come risolvere i problemi dei pagamenti con carta.

Coupon e sconti

Scopri come ricevere promozioni e sconti da eBay e come utilizzarli per non lasciarti sfuggire una buona occasione.

Assistenza in caso di errore

Annullare un ordine

Scopri come e quando annullare un ordine.

Come ritirare un'offerta

Scopri come ritirare un'offerta se hai fatto un errore.

Contattare un venditore

Se si è verificato un problema relativo a un'offerta che hai fatto o a un oggetto che hai acquistato, il venditore potrebbe essere in grado di aiutarti.

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

Quando acquisti un oggetto, è importante pagarlo il prima possibile. Se non paghi entro 4 giorni, il venditore può aprire una controversia per oggetto non pagato nei tuoi confronti. Se viene aperta una controversia nei tuoi confronti, scopri quando e come puoi fare appello.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche