Riepilogo di 4 minuti

Come pagare gli oggetti

Il modo in cui paghi un oggetto su eBay dipende dai metodi di pagamento accettati dal venditore. Nella maggior parte delle categorie, i venditori devono accettare PayPal o carte di credito, ma possono scegliere di offrire anche altre opzioni.

Dopo aver trovato l'oggetto che desideri e aver vinto l'Asta online o usato l'opzione Compralo Subito, è il momento di pagare il venditore. Devi pagare gli acquisti entro 2 giorni, ma prima il venditore riceverà il tuo pagamento, prima ti spedirà l'oggetto.

Ci sono diverse sezioni dalle quali è possibile pagare i tuoi oggetti:

  • Se hai aggiunto oggetti al carrello, vedrai il pulsante Vai ail modulo di pagamento
  • Se hai selezionato Compralo Subito, di solito vieni reindirizzato verso il modulo di pagamento
  • Se hai vinto un'Asta online, puoi utilizzare il pulsante Paga Adesso nell'email che ti abbiamo inviato o nel messaggio che abbiamo inviato alla tua sezione Messaggi - si apre in una nuova finestra o scheda
  • Se il venditore ti ha inviato una fattura, ad esempio perché hai chiesto la spedizione combinata di più oggetti, usa il pulsante Paga Adesso nell'email o nel messaggio che abbiamo inviato alla tua sezione Messaggi - si apre in una nuova finestra o scheda

Se ci sono oggetti che devi ancora pagare, puoi trovarli nella tua Cronologia acquisti - si apre in una nuova finestra o scheda.

  1. Come pagare gli oggetti
  2. Modi per pagare
  3. Risoluzione dei problemi di pagamento
  4. Altre condizioni
 

Come pagare gli oggetti

Utilizzo del modulo di pagamento di eBay

Una volta che sei pronto a pagare per il tuo acquisto, puoi farlo dalla schermata del modulo di pagamento. Nel modulo di pagamento puoi scegliere il metodo di pagamento che vuoi utilizzare, verificare che i dettagli per la consegna siano aggiornati, inviare un messaggio al venditore e utilizzare eventuali buoni sconto in tuo possesso.

Annullare un ordine

Se hai acquistato un oggetto, ma hai bisogno di annullare il tuo ordine, puoi farlo. Devi contattare il venditore e vedere se è d'accordo ad annullare l'ordine.

 

Modi per pagare

Come pagare con PayPal

PayPal è il metodo di pagamento più utilizzato dagli utenti per gli acquisti su eBay. Scopri come collegare i tuoi account eBay e PayPal per un'esperienza di pagamento rapida e cosa fare se hai bisogno di aiuto per il pagamento PayPal.

Pagare con una carta di credito o di debito

La carta di credito o di debito è un modo semplice per acquistare oggetti su eBay, ed è una delle opzioni più comuni per gli acquisti su eBay. Scopri come pagare gli oggetti con una carta di credito o di debito e come aggiungere o aggiornare le carte salvate sul tuo account.

Coupon e sconti

Occasionalmente, eBay offre delle promozioni durante le quali invia dei codici sconto o offre sconti sui prodotti. Scopri come ricevere queste promozioni e come utilizzarle per non perdere un buon affare.

Risoluzione dei problemi di pagamento

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

Una volta acquistato un oggetto, è importante pagarlo il prima possibile - devi pagare entro 2 giorni dopo aver vinto l'Asta online o aver acquistato l'oggetto. Se non paghi entro questo periodo di tempo, il venditore può aprire una controversia per oggetto non pagato nei tuoi confronti. Se un venditore apre una controversia per oggetto non pagato nei tuoi confronti, scopri quando e come puoi fare appello.

Contatta il venditore

Ci sono diversi modi per contattare un venditore, a seconda del fatto che tu abbia acquistato o meno un oggetto da lui. Tuttavia, la maggior parte dei venditori rispondono volentieri alle domande sugli oggetti, anche se non hai ancora acquistato da loro. Se hai avuto un problema per un ordine, il modo migliore per risolverlo, di solito, è parlarne con il venditore.

 

Altre condizioni

Per la maggior parte degli acquisti su eBay non è consentito l'uso di assegni, vaglia e bonifici bancari. Tuttavia, puoi utilizzare questi metodi di pagamento per acquistare veicoli, beni strumentali e apparecchiature professionali e oggetti che ritiri di persona. Per ulteriori informazioni, vedi le Regole su pagamenti consentiti.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche