Tempo di lettura: 4 minuti

Come pagare gli oggetti

Per ogni oggetto in vendita su eBay, l'inserzione includerà i metodi di pagamento che possono essere utilizzati per l'acquisto. Se hai problemi per pagare un oggetto, possiamo aiutarti a risolverli.

Quando acquisti un oggetto su eBay, aggiudicandoti un'Asta online o tramite l'opzione Compralo Subito, sei tenuto a pagare il venditore. Gli acquisti devono essere pagati entro 4 giorni di calendario, ma prima il venditore riceverà il tuo pagamento, prima ti spedirà l'oggetto.

Troverai tutto ciò che hai acquistato di recente, inclusa la conferma del pagamento effettuato, nella tua Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Controlla se hai oggetti non pagati - viene aperta una nuova finestra o scheda

Le nostre pagine dell'Aiuto qui di seguito ti forniranno informazioni utili sul pagamento degli oggetti su eBay.

 

Come pagare

Nella maggior parte delle categorie sono accettati, come metodi di pagamento, le carte di credito e di debito, Apple Pay, Google Pay e PayPal. Troverai i metodi di pagamento accettati nella sezione Spedizione e pagamenti dell'inserzione.

Puoi vedere le opzioni relative alla valuta di pagamento nel modulo di pagamento. Ad esempio, se vivi in Italia e desideri pagare un oggetto che si trova negli Stati Uniti, vedrai l'opzione per pagare in EUR o in USD.

Se scegli di pagare nella valuta del tuo Paese e questa è diversa dalla valuta in cui viene messo in vendita l'oggetto, vedrai il tasso di cambio di eBay insieme al totale dell'ordine nella valuta del tuo Paese al momento del pagamento. Vedrai la valuta che hai utilizzato nei dettagli dell'ordine anche nell'email di conferma.

Pagare con carta di credito o di debito

Scopri come pagare gli oggetti con una carta di credito o di debito, come aggiungere o aggiornare una carta che hai salvato sul tuo account e come risolvere i problemi dei pagamenti con carta.

Voucher e sconti

Scopri come ricevere promozioni e sconti da eBay e come utilizzarli per non lasciarti sfuggire una buona occasione.

Come ottenere assistenza in caso di errore

Annulla un ordine

Scopri come e quando puoi annullare un ordine.

Ritira un'offerta

Scopri come ritirare un'offerta se hai fatto un errore.

Contatta il venditore

Se si è verificato un problema relativo a un'offerta che hai fatto o a un oggetto che hai acquistato, il venditore potrebbe essere in grado di aiutarti.

Fare appello contro un annullamento per mancato pagamento

Quando acquisti un oggetto, è importante pagarlo il prima possibile. Se non effettui il pagamento entro 4 giorni di calendario, il venditore può annullare il tuo ordine. In questo caso, non riceverai l'oggetto e nel tuo account verrà registrato un annullamento per mancato pagamento. Un numero eccessivo di Oggetti non pagati o di ordini annullati nell'account di un acquirente può portare alla limitazione o alla revoca dei privilegi di acquisto.

Altre condizioni

Per la maggior parte degli acquisti su eBay non è consentito l'uso di assegni, vaglia e bonifici bancari. Tuttavia, puoi utilizzare questi metodi di pagamento per acquistare veicoli, beni strumentali e apparecchiature professionali, proprietà immobiliari e oggetti che ritiri di persona. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre regole sui metodi di pagamento.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche