Per garantire un'esperienza sicura, sono consentiti solo i metodi di pagamento che offrono una protezione efficace ad acquirenti e venditori.
In cosa consistono queste regole?
Non sono consentiti i seguenti metodi di pagamento:
- Invio di contanti per posta
- Servizi di trasferimento di denaro come Western Union o MoneyGram
Al momento del pagamento, eBay mette a disposizione i seguenti metodi:
- PayPal
- Carta di credito o debito
- Apple Pay
- Google Pay
- Klarna
- Pagamento in contanti al ritiro
Le opzioni di pagamento disponibili possono variare in base al prezzo dell'oggetto, alla categoria dell'inserzione, al luogo in cui si trova l'acquirente, all'indirizzo di consegna e al dispositivo dell'acquirente. Non tutti i metodi di pagamento danno diritto alla protezione offerta dalla Garanzia cliente eBay.
Scambiare informazioni di contatto diretto è permesso solo dopo aver completato il pagamento su eBay.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Queste regole consentono di offrire metodi di pagamento semplici e sicuri, che proteggono sia gli acquirenti che i venditori.