Durata lettura articolo: 2 minuti

Come pagare con PayPal

Pagare gli oggetti acquistati su eBay con PayPal è semplice e sicuro. È anche il metodo di pagamento più comunemente accettato dai nostri venditori.

Per pagare con PayPal devi avere un conto PayPal. Sul modulo di pagamento, seleziona PayPal come metodo di pagamento e inserisci le informazioni del conto. Se desideri conservare i tuoi dettagli per la volta successiva, seleziona la casella Ricordami.

Registra un conto PayPal - viene aperta una nuova finestra o scheda

Scopri maggiori informazioni sui pagamenti tramite PayPal nelle nostre Regole su pagamenti consentiti.

Suggerimento
Hai bisogno di assistenza per PayPal - viene aperta una nuova finestra o scheda? Contattali dalla sezione Aiuto e Contatti in fondo a qualsiasi pagina di PayPal.

Come collegare il tuo conto PayPal al tuo account eBay

Se colleghi il tuo conto PayPal al tuo account eBay, non dovrai inserire di nuovo le informazioni del conto PayPal ogni volta che paghi.

Ecco come collegare gli account:

  1. Vai alla sezione Account - viene aperta una nuova finestra o scheda ne Il mio eBay e trova la sezione Conto PayPal.
  2. Scegli Collega il conto PayPal.
  3. Ti verrà chiesto di accedere a PayPal per completare il processo.

Come modificare il conto PayPal utilizzato su eBay

Per utilizzare un diverso conto PayPal su eBay, vai alla sezione Account - si apre in una nuova finestra o scheda ne Il mio eBay, trova la sezione Informazioni sul conto PayPal e segui i link per aggiornare le tue informazioni su PayPal.

Puoi scegliere anche il link Modifica quando scegli PayPal come tuo metodo di pagamento per il modulo di pagamento.

Problemi con i pagamenti PayPal su eBay

Se hai un problema mentre paghi con PayPal, come prima cosa contatta il tuo venditore per informarlo sul perché potrebbe esserci un ritardo nel pagamento. Quindi, contatta PayPal - si apre in una nuova finestra o scheda direttamente per trovare una soluzione.

Messaggio d'errore nel modulo di pagamento se stai pagando con PayPal
Controlla che i dettagli del pagamento PayPal siano corretti.
In alcuni casi, PayPal potrebbe rifiutare il pagamento. Scegli un metodo di pagamento alternativo nel tuo conto PayPal. Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti di PayPal. Contatta il venditore e comunicagli che il pagamento subirà ritardi.

Soluzioni a problemi tecnici
È possibile che tu stia utilizzando un browser obsoleto che non è abbastanza sicuro per effettuare pagamenti o gestire i tuoi metodi di pagamento.
Per completare l'acquisto, ti consigliamo di aggiornare il browser o cancellare la cache e i cookie sul tuo computer. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del browser e sulla cancellazione di cache e cookie, consulta il nostro articolo sui Problemi tecnici del sito.

Perché il pagamento che ho inviato tramite PayPal risulta in sospeso?
Se vedi un pagamento in sospeso nel tuo conto PayPal, significa che il venditore non l'ha ancora accettato. Se hai ulteriori domande, ti consigliamo di contattare il venditore e il Servizio Clienti di PayPal.

Autenticazione a due fattori
Il tuo fornitore di servizi di pagamento potrebbe richiederti, come ulteriore passaggio, di confermare la tua identità tramite un metodo di autenticazione a due fattori di sua scelta, come una password o un codice SMS. Per evitare problemi, assicurati che tutti i tuoi dati in possesso del fornitore di servizi di pagamento siano aggiornati.  

Come acquistare su eBay senza utilizzare PayPal

I venditori di eBay devono offrire il pagamento con PayPal o con carta di credito. Inoltre, i venditori possono accettare il pagamento al ritiro. Prima di completare il tuo acquisto, controlla le opzioni di pagamento accettate dal venditore.

Scopri ulteriori informazioni sui pagamenti con la carta e su come acquistare con i coupon.

Se hai un problema mentre paghi con PayPal, come prima cosa contatta il tuo venditore per informarlo sul perché potrebbe esserci un ritardo nel pagamento.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche