Tempo di lettura: 3 minuti

Modificare i dettagli sulla spedizione dopo un acquisto

Se hai già completato l'acquisto, ma vuoi modificare il tuo indirizzo o altri dettagli sulla spedizione, contatta il venditore quanto prima.

Se il venditore ha già spedito il pacco, non potrà modificare l'ordine. Se possibile, prova a ritirare l'oggetto presso l'indirizzo che hai utilizzato al momento del pagamento.

Modificare l'indirizzo per la spedizione dopo aver acquistato un oggetto

Di solito, i venditori non possono modificare l'indirizzo per la spedizione che hai fornito durante il pagamento.

Se l'oggetto non è ancora stato inviato, la cosa migliore è chiedere al venditore di annullare la transazione, quindi acquistare nuovamente l'oggetto specificando l'indirizzo per la spedizione corretto.

Se hai effettuato l'acquisto da non più di un'ora, puoi chiedere al venditore di annullare l'ordine cliccando sul pulsante Annulla l'ordine qui di seguito.

Annulla l'ordine

Una volta chiesto al venditore di annullare l'ordine, questi può accettare o rifiutare entro 3 giorni di calendario.

Se il venditore accetta, invieremo una conferma di annullamento sia al tuo indirizzo email registrato sia nella sezione Messaggi - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.

Se il venditore non accetta la richiesta di annullamento o ha già spedito l'ordine, il pacco sarà inviato all'indirizzo che hai selezionato originariamente.

Se il venditore non risponde entro 3 giorni di calendario e non hai ancora effettuato il pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Se hai effettuato l'acquisto da non più di un'ora, puoi annullare l'ordine tu stesso. Chiederemo al venditore conferma che non ha ancora spedito l'oggetto.

Annulla l'ordine

Se è trascorsa più di un'ora dall'acquisto, dovrai contattare il venditore e chiedergli di annullare l'ordine. Ecco come fare:

  1. Vai alla pagina Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda e trova l'ordine che intendi annullare.
  2. Seleziona Contatta il venditore.
  3. Scegli Richiesta di annullamento dell'ordine, quindi Contattare il venditore.
  4. Spiega al venditore perché devi annullare l'ordine e seleziona Invio.

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo su come annullare un ordine.

Se il venditore ha già spedito l'ordine o non accetta la richiesta di annullamento, il pacco sarà inviato all'indirizzo selezionato in precedenza.

Modificare il servizio di spedizione dopo aver acquistato un oggetto

Se il venditore non ha ancora spedito il pacco, puoi chiedergli di modificare il metodo di spedizione. Se accetta, potrebbe essere necessario corrispondergli un sovrapprezzo nel caso in cui venga utilizzata un'opzione di spedizione rapida o con tracciamento.

Se il venditore non è disposto a modificare il metodo di spedizione, puoi chiedergli di annullare l'ordine utilizzando il pulsante sopra, quindi acquistare nuovamente l'oggetto specificando il metodo di spedizione corretto.

Modificare i dettagli sulla spedizione al momento del pagamento

Quando acquisti un oggetto, nel campo Spedizione viene inserito automaticamente il tuo indirizzo di spedizione principale al momento del pagamento.

Se l'indirizzo non è corretto o se desideri che l'oggetto ti venga spedito altrove, seleziona Modifica. Potrai quindi modificare l'indirizzo, selezionare un indirizzo diverso o aggiungerne uno nuovo.

Prima di completare l'acquisto, assicurati di controllare che il tuo indirizzo e il servizio di spedizione selezionato siano corretti.

Suggerimento
Puoi aggiungere, aggiornare o eliminare indirizzi per la spedizione e modificare l'indirizzo per la spedizione principale nella sezione Indirizzi - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro articolo Modificare l'indirizzo nell'account eBay.

Se devi modificare l'indirizzo per la spedizione o il servizio di spedizione per un oggetto che hai già pagato, dovrai contattare il venditore prima che spedisca il pacco. Potrebbe essere necessario chiedere al venditore di annullare l'ordine e acquistare nuovamente l'oggetto specificando i dettagli corretti.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche