Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Risparmiare con la spedizione combinata

Quando acquisti più oggetti da uno stesso venditore, quest'ultimo è di solito disponibile a spedirti tutto in un pacco unico. In questo caso, potresti anche ottenere uno sconto sulle spese di spedizione, dato che per il venditore è conveniente combinare più oggetti in un'unica spedizione.

Se hai già pagato più oggetti ordinati dallo stesso venditore e i pacchi non sono stati segnalati come spediti, puoi chiedere al venditore di organizzare una spedizione combinata.

Come combinare la spedizione

Molti venditori combinano automaticamente la spedizione quando acquisti più oggetti da loro. In questi casi, non devi fare altro che aggiungere gli oggetti al carrello: il costo totale della spedizione combinata ti sarà mostrato al momento del pagamento.

Quali sono gli oggetti non idonei per la spedizione combinata?

Non tutti gli oggetti sono idonei per la spedizione combinata. Alcuni esempi sono:

  • Oggetti acquistati con il servizio Punto di ritiro
  • Oggetti che richiedono la verifica di autenticità
  • Oggetti venduti a un prezzo superiore a EUR 250
  • Oggetti acquistati con l'opzione Proposta d'acquisto
  • Oggetti appartenenti alle categorie EMS ed Export

Anche se un oggetto è idoneo per la spedizione combinata, spetta al venditore decidere se combinare gli oggetti idonei o proporre sconti sulla spedizione combinata.

Suggerimento
Se nella sezione dell'inserzione relativa alla spedizione non sono specificate le spese di spedizione per più oggetti, dovrai chiedere al venditore prima di procedere al pagamento. Se il venditore accetta di spedire gli oggetti in un unico pacco, ti invierà una fattura combinata con i dettagli dei vari oggetti e le spese di spedizione aggiornate.

Quando usufruisci della spedizione combinata, il venditore ti invierà una fattura combinata con i dettagli dei vari oggetti inclusi nel pacco.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche