Tempo di lettura: 1 minuto

Contattare un venditore

Puoi contattare un venditore su eBay in vari modi, a seconda che tu abbia già acquistato o meno un suo oggetto.

A causa dell'emergenza COVID-19, la consegna degli oggetti acquistati potrebbe subire ritardi. Ti consigliamo di attendere qualche giorno dopo la data di consegna prevista prima di contattare il venditore per comunicargli che l'oggetto non è ancora arrivato.

Troverai ulteriori informazioni sulle misure adottate per gli acquirenti nel nostro articolo sugli aggiornamenti relativi all'emergenza COVID-19.

Troverai risposte alla maggior parte delle domande che puoi avere sull'oggetto nell'inserzione stessa. Se non dovessi riuscire a trovare ciò che cerchi, ricorda che i nostri venditori sono in genere molto disponibili: prova a contattare direttamente il tuo.

Contattare un venditore da cui hai già acquistato

Se hai già acquistato un oggetto da un venditore, puoi contattarlo utilizzando il pulsante qui sotto.

Contatta il venditore

Puoi anche contattare il venditore tramite la Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda selezionando Contatta il venditore accanto all'oggetto.

Contattare un venditore prima di acquistare un oggetto

Non tutti i venditori sono disponibili per rispondere a domande prima che acquisti un oggetto. Se il venditore accetta domande, nella sezione Informazioni sul venditore sarà disponibile la voce Contatta il venditore.

Ecco come contattare un venditore che accetta domande:

  1. Vai alla sezione Informazioni sul venditore nella parte superiore dell'inserzione e seleziona Contatta il venditore.
  2. Scegli l'argomento più inerente alla tua domanda nella pagina Trova le risposte.
  3. Se non trovi risposta alla tua domanda, seleziona Altro, quindi Contatta il venditore.
  4. Digita la domanda per il venditore.
  5. Se vuoi ricevere una copia del messaggio, seleziona Invia una copia al mio indirizzo email.
  6. Seleziona Invia il messaggio.

Suggerimento
Assicurati che le tue informazioni di contatto siano aggiornate in modo da essere reperibile dal venditore dopo l'acquisto. Scopri come aggiornare i tuoi dettagli nel nostro articolo Modificare le informazioni di contatto.

Completare un acquisto al di fuori di eBay

Una delle nostre priorità è proteggere i nostri utenti, ed è per questo che non consentiamo lo scambio delle informazioni di contatto per portare a termine le vendite al di fuori del sito. I venditori e gli acquirenti non sarebbero protetti dai nostri programmi in caso di frode o se qualcosa dovesse andare storto. Se un venditore ti chiede di completare una transazione al di fuori di eBay, comunicacelo.

Per ulteriori informazioni, consulta le nostre regole sulle informazioni di contatto false o incomplete e sulle offerte di acquisto o vendita al di fuori di eBay.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche