Tempo di lettura 2 minuti

Modulo di pagamento

Quando sei pronto a pagare, vai al modulo di pagamento. Qui potrai verificare i dettagli dell'ordine e confermare modalità e indirizzo per la spedizione.

Se il carrello contiene degli oggetti, seleziona Conferma e paga. Puoi scegliere di pagare solo alcuni o tutti gli oggetti insieme.

Se hai già acquistato un oggetto, seleziona Paga subito nella Cronologia acquisto, nella pagina dell'inserzione o nell'email di conferma.

Ecco come completare la transazione:

  1. Scegli il metodo di pagamento e inserisci le informazioni richieste.
  2. Controlla l'indirizzo per la spedizione. Ti verrà mostrato l'indirizzo predefinito: se desideri che l'oggetto ti venga spedito altrove, seleziona Modifica. Puoi selezionare un altro indirizzo utilizzato in precedenza oppure scegliere Aggiungi un nuovo indirizzo.
  3. Controlla un'ultima volta che l'oggetto mostrato sia quello desiderato e seleziona un'opzione di spedizione.
  4. Se hai un codice sconto, inserisci il codice e seleziona Applica.
  5. Seleziona Conferma e paga.

Suggerimento
Se hai una richiesta particolare per il venditore, ad esempio, istruzioni specifiche per la spedizione o dettagli relativi a un ordine personalizzato, seleziona Messaggio al venditore. Il messaggio gli verrà inoltrato non appena avrai completato il tuo acquisto.

Problemi con il modulo di pagamento

Se vedi il messaggio Transazione annullata durante la procedura di pagamento, puoi riprovare più tardi o seguire la procedura seguente.

Pagare con PayPal

Se riscontri problemi quando paghi con PayPal, verifica che le informazioni finanziarie salvate su PayPal siano corrette: la carta di credito scaduta o il domicilio fiscale non aggiornato possono causare errori che impediscono di completare l'acquisto.

Se di recente non hai effettuato acquisti su eBay e hai salvato il tuo conto PayPal per semplificare la tua esperienza di acquisto, è possibile che l'autorizzazione non sia più valida. Ti suggeriamo di disabilitare temporaneamente questa funzione e riprovare a completare l'acquisto. Ecco come disabilitare la funzione:

  1. Accedi al tuo conto PayPal (viene aperta una nuova finestra o scheda).
  2. Vai a Impostazioni, seleziona Sicurezza e infine Autorizzazioni da te fornite.
  3. Scegli eBay e quindi Rimuovi.
  4. Torna su eBay e vai alla sezione Account (viene aperta una nuova finestra o scheda) de Il mio eBay.
  5. Seleziona Informazioni personali.
  6. In Informazioni per il pagamento, seleziona l'opzione Rimuovi accanto al metodo di pagamento salvato.

Se vuoi, riprova a completare l'acquisto con PayPal. Al momento di pagare l'oggetto, potrai selezionare di nuovo PayPal come metodo di pagamento preferito per i tuoi acquisti futuri.

Se i problemi non vengono risolti neanche dopo aver seguito questa procedura, contatta PayPal (viene aperta una nuova finestra o scheda) per ulteriore assistenza.

Pagare con un altro metodo

Se riscontri problemi quando paghi con un altro metodo di pagamento, come una carta di credito o debito, verifica di aver inserito correttamente i dati. Inesattezze nel numero, nel domicilio fiscale o nella data di scadenza della carta possono causare errori al momento del pagamento.

Se vedi il messaggio di errore "Impossibile verificare la tua carta. Seleziona un metodo di pagamento per continuare", verifica che il domicilio fiscale da te specificato corrisponda a quello fornito per la carta che stai utilizzando. Se il problema persiste, prova a inserire un metodo di pagamento diverso, come PayPal o un'altra carta di credito o debito.

Se vedi il messaggio di errore "Impossibile elaborare il pagamento. Seleziona un altro metodo di pagamento o verifica i dettagli per il pagamento", verifica i dati inseriti. Se il problema non viene risolto, prova con un metodo di pagamento diverso (PayPal o un'altra carta di credito o debito).

Se hai tentato di pagare con una carta di credito o debito registrata su PayPal, la carta di credito o debito utilizzata verrà rimossa e il pagamento verrà impostato automaticamente su un'altra fonte PayPal. Se non hai altri metodi di pagamento registrati, scegli Vai a PayPal per aggiungere i dati della carta.

Se i dati sono corretti ma continui a ricevere il messaggio di errore, contattaci.

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche