Tempo di lettura: 3 minuti

Pagamenti in sospeso

Ricevere pagamenti immediati è molto importante per i venditori, ed è per questo che vogliamo che tu possa ricevere i tuoi soldi il prima possibile. Tuttavia, in alcuni casi, eBay o PayPal potrebbero bloccare i fondi fino al completamento della transazione.

Se noti un pagamento in sospeso sul tuo account, è possibile che eBay o PayPal abbiano applicato un blocco temporaneo.

Pagamenti trattenuti da PayPal

In alcuni casi, PayPal può trattenere il pagamento di un tuo oggetto. Controlla se il tuo conto PayPal è soggetto a un blocco. Puoi anche contattare PayPal per ulteriori informazioni.

Contatta PayPal - viene aperta una nuova finestra o scheda

Pagamenti trattenuti da eBay

Se l'acquirente segnala un problema relativo a una transazione, applicheremo un blocco fino a quando la situazione non sarà risolta.

Puoi controllare la data di disponibilità di un pagamento dalla sezione Venduti de Il mio eBay, selezionando Vedi lo stato del pagamento oppure dalla sezione Ordini della Console venditori.

Vedi lo stato del pagamento - viene aperta una nuova finestra o scheda

Pagamenti trattenuti per i nuovi venditori

Se sei un nuovo venditore e non hai ancora una cronologia di vendite, potremmo bloccare i pagamenti ricevuti dai tuoi acquirenti. Di norma, i fondi tornano disponibili con le seguenti modalità:

  • 1 giorno dopo la conferma della consegna
  • 7 giorni dopo la data di consegna prevista se hai segnalato l'oggetto come spedito ne Il mio eBay
  • 21 giorni dopo il pagamento dell'acquirente, se non fornisci il codice della spedizione, se non contrassegni l'oggetto come spedito o se non è possibile calcolare la data di consegna prevista
  • Se non è stato utilizzato un codice della spedizione, verifichiamo se è stato lasciato un Feedback positivo dopo 4 giorni (in modo da concedere il tempo necessario per la consegna). Se è stato lasciato un Feedback positivo, i fondi dovrebbero essere disponibili entro 24 ore. Nota: questa verifica viene eseguita solo se non è stato caricato un codice della spedizione. È sempre consigliabile, tuttavia, caricare il codice della spedizione, perché in questo modo è possibile ricevere i fondi il giorno successivo alla consegna

Se l'acquirente segnala un problema relativo alla transazione, applicheremo un altro blocco fino a quando il problema non sarà risolto.

Diventerai un venditore consolidato dopo che:

  • Sono trascorsi 90 giorni dalla tua prima vendita
  • Hai effettuato oltre 25 vendite guadagnando EUR 165

Suggerimento
Ti consigliamo di spedire gli oggetti il prima possibile, utilizzando il codice della spedizione: i clienti saranno più soddisfatti e potrai accedere prima ai pagamenti ricevuti.

Pagamenti trattenuti per i venditori consolidati

Se sei un venditore consolidato, di solito hai accesso immediato ai pagamenti che ricevi. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe ugualmente essere messo un blocco sui tuoi fondi se:

  • Il tuo punteggio dello Status del venditore è Sotto lo standard da 90 giorni
  • Hai iniziato a vendere in una nuova categoria
  • Sul tuo account vengono rilevate attività inconsuete, ad esempio, un aumento improvviso di controversie relative al programma Garanzia cliente eBay
  • Il tuo acquirente ha aperto una richiesta per un oggetto non ricevuto o per un oggetto non conforme alla descrizione
  • Per risolvere una controversia legata alla Garanzia cliente eBay, devi aggiungere il codice della spedizione

Per ulteriori informazioni, leggi i nostri articoli sui livelli e standard della performance del venditore e sulle regole sulla vendita.

Quando diventi un venditore consolidato, hai accesso immediato ai tuoi pagamenti.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche