Durata lettura articolo: 2 minuti

Copia di materiale protetto da misure anticopia

Per tutelare i titolari di diritti di proprietà intellettuale, non consentiamo la vendita non autorizzata di materiali protetti da copyright.

Non sono, inoltre, ammessi inserzioni o prodotti per oggetti che rendono possibile la duplicazione o consentono la duplicazione di materiali protetti da misure anticopia.

Domande frequenti

 

Quali sono gli esempi di prodotti che consentono la duplicazione?

Software di estrazione dati e libri su come copiare i DVD protetti sono esempi di oggetti che consentono di bypassare le misure di protezione anticopia, e come tali non possono essere messi in vendita su eBay.

Cosa devo fare se vedo un'inserzione o un prodotto che viola queste regole?

Se sospetti che un utente abbia messo in vendita un oggetto che consente di duplicare materiali protetti da misure anticopia, segnalacelo il prima possibile. 

Leggi le regole complete

Informazioni sulle regole

I venditori non possono mettere in vendita oggetti che consentano di copiare materiali protetti da misure anticopia, ad esempio CD musicali, film in DVD, videogiochi e software. Inoltre, i venditori non possono incoraggiare l'uso di oggetti per oltrepassare le misure di protezione anticopia.

Assicurati che la tua inserzione rispetti queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio potrebbero venire imposti dei limiti alla possibilità di vendere e acquistare o il tuo account potrebbe venire sospeso.

Linee guida

Ecco alcuni esempi di oggetti non consentiti:

 Non consentito

  • Hardware per la copia di videogiochi protetti da misure anticopia

  • Software per la copia di CD o DVD protetti da misure anticopia

  • Software o libri che descrivono come oltrepassare i codici di protezione anticopia di CD, DVD e altri supporti

  • Libri su come copiare DVD protetti da misure anticopia

Perché eBay ha queste regole?

I nostri utenti devono osservare tutte le disposizioni di legge e tutti i regolamenti in vigore. La copia di contenuti protetti da misure anticopia è illegale, disciplinata e può danneggiare gli utenti, pertanto i venditori non possono mettere in vendita su eBay oggetti che promuovono questo tipo di attività.

Questo articolo ti è stato utile?