Tempo di lettura: 2 minuti

Feedback nelle condizioni di vendita

Il nostro sistema di Feedback è parte essenziale del clima di fiducia che distingue eBay, e gli acquirenti devono poter lasciare un Feedback sincero per descrivere la propria esperienza con un determinato venditore.

Per questo, impediamo ai venditori di includere condizioni di vendita che limitino la libertà degli acquirenti di lasciare un Feedback.

Domande frequenti

 

In che modo un venditore può limitare la libertà di un acquirente di lasciare il Feedback?

Il venditore non può, nelle sue condizioni, richiedere agli acquirenti di lasciare un Feedback positivo come presupposto per effettuare la vendita, né offrire la restituzione solo a chi lascia un Feedback positivo.

Cosa devo fare se un venditore mi chiede di lasciare un Feedback positivo?

Non sei obbligato a lasciare un Feedback positivo solo perché te lo chiede il venditore. Lasciare il Feedback è una scelta facoltativa e i commenti che lasci devono riflettere la tua esperienza reale.

Leggi le nostre regole complete

I venditori non possono inserire all'interno delle inserzioni condizioni di vendita che limitino o pregiudichino la libertà degli acquirenti di lasciare un commento di Feedback onesto e accurato.

La violazione delle regole di eBay può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • Chiusura delle inserzioni
  • Limitazioni ai privilegi dell'account
  • Sospensione dell'account
  • Addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse
  • Perdita dello stato di PowerSeller

Alcuni esempi

"Gli acquirenti che lasciano feedback negativi senza prima contattarmi dovranno pagarmi 100 EUR"

"Comprando il mio oggetto acconsenti di lasciarmi un feedback positivo"

Altre informazioni 

Gli acquirenti devono fare molta attenzione quando lasciano un commento di Feedback. Ciò che scrivono resterà in modo permanente nel profilo venditore.

Perché eBay ha queste regole?

Il sistema dei Feedback è alla base della fiducia su cui si fonda eBay. Inserire nelle condizioni di vendita clausole che limitano la libertà degli acquirenti mina l'integrità del sistema di Feedback e di conseguenza la sicurezza all'interno della piattaforma.

Questo articolo ti è stato utile?