Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sulla manipolazione del Feedback

Su eBay non è consentita la manipolazione del Feedback, ossia qualunque tentativo di incrementare artificialmente il proprio punteggio di Feedback, o di abbassare quello di un altro utente.

Per preservare l'affidabilità che viene riconosciuta a eBay, abbiamo stabilito delle regole per assicurarci che il Feedback non venga manipolato in maniera scorretta.

In cosa consistono queste regole?

Qualsiasi tentativo di manipolare il Feedback o la valutazione dettagliata del venditore non è consentito. Ecco di seguito alcuni esempi:

  • Offrire di vendere, acquistare, scambiare o cedere Feedback
  • Registrare più account o collaborare con altri utenti per scambiarsi Feedback allo scopo di gonfiare artificialmente il relativo punteggio
  • Fare riferimento al Feedback di eBay nel titolo o nella descrizione di un'inserzione
  • Effettuare transazioni per incrementare il punteggio di Feedback, ottenere privilegi o guadagnarsi lo status di Venditore Affidabilità Top
  • Manipolare il Feedback di un altro utente tramite acquisti ripetuti o uno schema ricorrente di Feedback positivi associati a una valutazione dettagliata del venditore bassa
  • Acquistare o vendere account utente eBay

Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account. Tutte le tariffe pagate o da pagare in relazione alle inserzioni o agli account oggetto di tali provvedimenti non saranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole consentono di proteggere l'integrità del sistema di Feedback di eBay e instaurano fiducia tra acquirenti e venditori.

Questo articolo ti è stato utile?