Durata lettura riepilogo: 4 minuti

Regole sul Feedback

Il Feedback dà la possibilità di lasciare un commento sincero sull'esperienza con un venditore, o di ringraziare un cliente per il suo acquisto.

Il nostro sistema di Feedback è concepito come un forum aperto, e le nostre linee guida e regole, elencate qui sotto, ne garantiscono un uso costruttivo ed equo.

Domande frequenti

 

La controparte non ha lasciato il Feedback. Cosa devo fare?

Se la transazione eBay si è conclusa in maniera positiva, ma la controparte non ti ha lasciato il Feedback, puoi inviarle un messaggio come promemoria. Ricorda, però, che lasciare il Feedback non è obbligatorio.

Ho ricevuto un Feedback negativo che non considero giusto. Cosa posso fare?

Puoi rispondere al Feedback e dare la tua versione dei fatti. Come venditore, puoi inviare un numero limitato di richieste agli acquirenti per chiedere loro di modificare il Feedback.

Il Feedback che ho ricevuto viola le regole di eBay. Cosa devo fare?

Se un utente ha violato una delle nostre regole sul Feedback, puoi chiederci di rimuoverlo. Dopo averlo esaminato, potremmo rimuovere l'intero Feedback, solo il commento o soltanto il punteggio.

Posso modificare il Feedback che ho lasciato per un utente?

Nella maggior parte dei casi non puoi modificare il Feedback dopo averlo lasciato. Tuttavia, se hai lasciato un Feedback negativo o neutro per un venditore e vuoi cambiarlo in un Feedback positivo, il venditore può inviarti una richiesta di revisione del Feedback. Se un venditore non è in grado di inviarti una richiesta di revisione del Feedback, puoi lasciare un commento aggiuntivo al Feedback originale per chiarire meglio ciò che pensi.

Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

Gli acquirenti non possono utilizzare la minaccia di un Feedback negativo o di una valutazione dettagliata del venditore bassa per ottenere qualcosa che non era incluso nell'inserzione originale. A loro volta, i venditori non possono richiedere agli acquirenti di lasciare un Feedback positivo.

Regole sulla manipolazione del Feedback

Gli utenti non possono scambiarsi il Feedback solo per aumentare i rispettivi punteggi di Feedback, per ottenere privilegi su eBay o per migliorare la propria reputazione sul nostro sito. Inoltre, non possono influenzare il Feedback di un altro utente con una serie di acquisti ripetuti o lasciando commenti negativi con un punteggio positivo.  

Termini e condizioni del venditore relativi al Feedback

In un'inserzione, i venditori non possono includere termini e condizioni che limitino il diritto dell'acquirente a lasciare il proprio Feedback.

Questo articolo ti è stato utile?