Durata lettura riepilogo: 4 minuti

Regole sul Feedback

Il Feedback dà la possibilità di lasciare un commento sincero sull'esperienza con un venditore, o di ringraziare un cliente per il suo acquisto.

Il nostro sistema di Feedback è concepito come un forum aperto, e le nostre linee guida e regole, elencate qui sotto, ne garantiscono un uso costruttivo ed equo.

Regole sull'uso del Feedback a scopo di estorsione

Gli acquirenti non possono utilizzare la minaccia di un Feedback negativo o di una valutazione dettagliata del venditore bassa per ottenere qualcosa che non era incluso nell'inserzione originale. A loro volta, i venditori non possono richiedere agli acquirenti di lasciare un Feedback positivo.

Regole sulla manipolazione del Feedback

Gli utenti non possono scambiarsi il Feedback solo per aumentare i rispettivi punteggi di Feedback, per ottenere privilegi su eBay o per migliorare la loro reputazione sul nostro sito. Inoltre, non possono influenzare il Feedback di un altro utente con una serie di acquisti ripetuti o lasciando commenti negativi con un punteggio positivo.

I venditori non possono includere in un'inserzione termini e condizioni che limitino il diritto dell'acquirente a lasciare il suo Feedback.

Regole sull'uso improprio del Feedback

Non è consentito qualsiasi uso improprio del Feedback. I commenti di Feedback devono corrispondere al punteggio positivo o negativo assegnato nel Feedback dell'acquirente o del venditore. Ad esempio, non è consentito lasciare un commento negativo associato a un punteggio positivo.

Ulteriori informazioni

Puoi vedere tutti i Feedback che hai lasciato o ricevuto nel tuo profilo di Feedback. In questa sezione puoi anche rispondere ai commenti di Feedback. Ulteriori informazioni sui profili di Feedback.

Suggerimento
Visita l'Aiuto per i venditori per contestare il Feedback di un acquirente.

Questo articolo ti è stato utile?