Tempo di lettura: 1 min

Regole sull'uso improprio del Feedback

Non è consentito lasciare Feedback e commenti tra loro divergenti. Il Feedback deve riguardare solo la transazione.

Per proteggere i nostri utenti, abbiamo stabilito delle regole per assicurarci che il Feedback non venga utilizzato in modo improprio.

In cosa consistono queste regole?

Non è consentito qualsiasi uso improprio del Feedback. I commenti di Feedback devono essere coerenti con il punteggio dato per descrivere l'esperienza complessiva. Se una transazione ha un punteggio positivo, anche il Feedback dovrà esserlo; allo stesso modo, se una transazione ha un punteggio negativo, anche il Feedback dovrà essere negativo. Ad esempio:

  • Un venditore non deve lasciare a un acquirente un commento negativo accompagnato da un punteggio per la transazione positivo
  • Un acquirente non deve lasciare a un venditore un commento negativo accompagnato da un punteggio per la transazione positivo, a meno che non abbia contattato anticipatamente il venditore e questi non sia stato in grado di risolvere il problema

Anche i commenti di risposta o successivi devono essere coerenti con il punteggio complessivo e non possono essere usati per modificare quest'ultimo.

Il contenuto del Feedback deve riguardare solo la transazione. Non è consentito:

  • Esprimere opinioni su questioni di natura politica, religiosa o sociale
  • Includere link, URL o testo che promuove vendite al di fuori di eBay
  • Formulare minacce o intimidazioni implicite o esplicite
  • Pubblicare informazioni personali identificabili
  • Usare contenuti inappropriati o offensivi
  • Violare eventuali diritti di terzi
  • Fare riferimento a indagini

Qualsiasi immagine utilizzata nel Feedback deve rappresentare fedelmente l'oggetto acquistato e rispettare le nostre regole, tra cui quelle sul materiale offensivo, sugli oggetti per adulti e sui contenuti espliciti illegali.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole consentono di proteggere gli acquirenti e i venditori, nonché l'integrità del sistema di Feedback di eBay.

Questo articolo è stato utile?