Se hai qualche difficoltà in relazione all'acquisto di un oggetto, consulta la nostra pagina Come pagare gli oggetti
Se l'acquirente non ha pagato, consulta la nostra pagina Risolvere problemi con gli acquirenti riguardo a oggetti non pagati.
Se noti un pagamento in sospeso sul tuo account, è possibile che eBay o PayPal abbiano applicato un blocco temporaneo.
Se utilizzi i servizi di pagamento, puoi controllare lo stato della tua transazione o i pagamenti in entrata dalla scheda Pagamenti della Console Venditori.
Pagamenti trattenuti da PayPal
In alcuni casi, PayPal può trattenere il pagamento di un tuo oggetto. Controlla se il tuo conto PayPal è soggetto a un blocco. Puoi anche contattare PayPal per ulteriori informazioni.
Contatta PayPal - viene aperta una nuova finestra o scheda
Pagamenti trattenuti da eBay
Se l'acquirente segnala un problema relativo a una transazione, applicheremo un blocco fino a quando la situazione non sarà risolta.
Puoi controllare la data di disponibilità di un pagamento dalla sezione Venduti de Il mio eBay, selezionando Vedi lo stato del pagamento oppure dalla sezione Ordini della Console venditori.
Vedi lo stato del pagamento - viene aperta una nuova finestra o scheda
Pagamenti trattenuti per i nuovi venditori
Se sei un nuovo venditore e non hai ancora una cronologia di vendite, potremmo bloccare i pagamenti ricevuti dai tuoi acquirenti. Di norma, i fondi tornano disponibili con le seguenti modalità:
- 1 giorno dopo la conferma della consegna
- 7 giorni dopo la data di consegna prevista se hai segnalato l'oggetto come spedito ne Il mio eBay
- 21 giorni dopo il pagamento dell'acquirente, se non fornisci il codice della spedizione, se non contrassegni l'oggetto come spedito o se non è possibile calcolare la data di consegna prevista
- Se non è stato utilizzato un codice della spedizione, verifichiamo se è stato lasciato un Feedback positivo dopo 4 giorni (in modo da concedere il tempo necessario per la consegna). Se è stato lasciato un Feedback positivo, i fondi dovrebbero essere disponibili entro 24 ore. Nota: questa verifica viene eseguita solo se non è stato caricato un codice della spedizione. È sempre consigliabile, tuttavia, caricare il codice della spedizione, perché in questo modo è possibile ricevere i fondi il giorno successivo alla consegna
Se l'acquirente segnala un problema relativo alla transazione, applicheremo un altro blocco fino a quando il problema non sarà risolto.
Diventerai un venditore consolidato dopo che:
- Sono trascorsi 90 giorni dalla tua prima vendita
- Hai effettuato oltre 25 vendite guadagnando EUR 165
Suggerimento
Ti consigliamo di spedire gli oggetti il prima possibile, utilizzando il codice della spedizione: i clienti saranno più soddisfatti e potrai accedere prima ai pagamenti ricevuti.
Pagamenti trattenuti per i venditori consolidati
Se sei un venditore consolidato, di solito hai accesso immediato ai pagamenti che ricevi. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe ugualmente essere messo un blocco sui tuoi fondi se:
- Il tuo punteggio dello Status del venditore è Sotto lo standard da 90 giorni
- Hai iniziato a vendere in una nuova categoria
- Sul tuo account vengono rilevate attività inconsuete, ad esempio, un aumento improvviso di controversie relative al programma Garanzia cliente eBay
- Il tuo acquirente ha aperto una richiesta per un oggetto non ricevuto o per un oggetto non conforme alla descrizione
- Per risolvere una controversia legata alla Garanzia cliente eBay, devi aggiungere il codice della spedizione
Per ulteriori informazioni, leggi i nostri articoli sui livelli e standard della performance del venditore e sulle regole sulla vendita.