Tempo di lettura: 2 minuti

Segnala un problema con un venditore

Per far sì che eBay sia un luogo sicuro per vendere e comprare, abbiamo creato delle regole che tutti gli utenti sono tenuti a seguire. Se hai un problema con un venditore che non rispetta le nostre regole, comunicacelo e noi verificheremo.

Se il problema con il venditore riguarda un oggetto non ricevuto o la ricezione di un oggetto difettoso, danneggiato o non corrispondente alla descrizione dell'inserzione, invece di segnalarcelo, scegli fra queste opzioni:

 

Segnala un venditore solo quando ritieni che stia violando una delle nostre regole, come ad esempio:

  • Offre di venderti l'oggetto di un'inserzione al di fuori di eBay
  • Non intende completare la transazione
  • Ti invia messaggi contenenti minacce, insulti o volgarità
  • Pubblica le informazioni di contatto di un altro utente
  • Ti fornisce informazioni di spedizione false
  • Sospetti che abbia meno di 18 anni

L'elenco fornito non è esaustivo: puoi trovare tutte le nostre regole qui.

Segnala un venditore

Cosa fare se eBay chiude l'inserzione di un oggetto che hai acquistato

Se, dopo avere acquistato un oggetto, ricevi un messaggio che ti informa che l'inserzione è stata rimossa, non devi segnalarci il venditore, ma aprire una richiesta di restituzione  o comunicarci di non aver ricevuto l'oggetto per ottenere un rimborso.

Tutte le segnalazioni vengono prese in seria considerazione da eBay: assicurati di descrivere in modo corretto e preciso la violazione. 

Segnala un venditore solo quando ritieni che stia violando le nostre regole. Se si verifica un problema con un oggetto che hai acquistato, prova a risolverlo con il venditore. Se necessario, potrai sempre chiederci di intervenire.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche