Durata lettura riepilogo: 2 minuti

Inizia a vendere su eBay

Che tu voglia guadagnare qualche soldo in più, sbarazzarti di oggetti che non usi o avviare una vera e propria attività commerciale online, è facile iniziare a vendere su eBay.

Le pagine dell'Aiuto elencate di seguito ti aiuteranno ad avviare l'attività di vendita e ti forniranno maggiori dettagli sulle nozioni di base per la vendita, come stabilire il prezzo degli oggetti, scegliere le opzioni di spedizione e decidere come verrai pagato alla chiusura dell'inserzione.

Una volta che ti sarai registrato, segui questa procedura per iniziare a vendere:

  1. Seleziona Vendi nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay o vai alla pagina Descrivi l'oggetto messo in vendita - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Crea un'inserzione per l'oggetto che desideri vendere.
  3. Conferma i tuoi dati e aggiungi un metodo di pagamento automatico per le tariffe eBay.

Per la sicurezza del tuo account, ti potrà essere richiesto di verificare la tua identità fornendo i dati della carta di credito o il numero di telefono.

Visita il nostro Spazio venditori per ulteriori informazioni su come iniziare a vendere su eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Suggerimento
Per creare un'inserzione in pochi minuti e caricare foto direttamente dal tuo dispositivo, usa la nostra app per dispositivi mobili.

Articoli utili per i venditori

Diventa subito un venditore di successo grazie alle nostre Pagine dell'Aiuto, che ti forniranno informazioni utili per creare inserzioni efficaci, scegliere le opzioni di spedizione e definire come ricevere i pagamenti quando vendi i tuoi oggetti.

Creare un account eBay

Scopri come impostare un account eBay in pochissimi minuti.

Creare un'inserzione

Creare un'inserzione è il primo passo per proporre i tuoi oggetti agli acquirenti. Su eBay hai a disposizione svariate funzioni che ti aiuteranno a mettere in risalto l'inserzione.

Stabilire il prezzo dei tuoi oggetti

Offrire i tuoi oggetti a un prezzo adeguato ti aiuterà a venderli. Scopri come stabilire il prezzo giusto per il tuo oggetto in un'inserzione in formato Asta online o con opzione Compralo Subito.

Impostare e modificare il metodo di pagamento

Quando crei un account del venditore, devi aggiungere un metodo per il pagamento delle tariffe di vendita, dei rimborsi per la Garanzia cliente eBay, delle iscrizioni e delle altre tariffe sui servizi supplementari di eBay. Fra i metodi di pagamanento accettati, puoi scegliere PayPal, l'addebito diretto o una carta di credito.

Impostare le opzioni di spedizione

Scopri le varie opzioni di consegna che puoi offrire ai tuoi acquirenti.

Ricevere il pagamento per gli oggetti venduti

Scopri come ricevere i pagamenti degli oggetti che vendi su eBay.

Gestisci le restituzioni, gli oggetti non ricevuti e i rimborsi - venditori

Scopri come gestire al meglio un disguido che il tuo acquirente potrebbe avere con un acquisto.

Regole di eBay

Facciamo il possibile per far sì che eBay resti un mercato sicuro ed equo. A questo scopo abbiamo definito le regole che acquirenti e venditori devono osservare su eBay, le misure per tutelare la loro sicurezza e gli strumenti per proteggerli in caso di problemi.

Novità e aggiornamenti per i venditori

Stiamo apportando alcune modifiche alle attività di vendita, che potranno aiutarti a ottimizzare i profitti e ad attirare più acquirenti su eBay.

Per conoscere gli ultimi aggiornamenti, leggi le novità nello Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Una volta che ti sarai registrato, potrai iniziare a vendere tramite la nostra app, oppure selezionando Vendi nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche