Durata lettura articolo: 2 minuti

Creare un account eBay

Aprire un account ti consente di comprare e vendere su eBay. Ti dà, inoltre, la possibilità di accedere a Il mio eBay, dove potrai monitorare tutte le tue attività di acquisto e di vendita, gli articoli che hai salvato nell'elenco degli oggetti che osservi, le ricerche e i tuoi venditori preferiti.

Registrandoti, potrai creare il tuo account in pochi minuti.

Ecco come aprire un account:

  1. Vai alla pagina di registrazione.
  2. Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email.
  3. Scegli una password.
  4. Seleziona Iscriviti. Selezionando Iscriviti, accetti i termini dell'Accordo per gli utenti e dell'Informativa Privacy per gli utenti di eBay.

Ti invieremo un'email di benvenuto, con suggerimenti su come iniziare.

Se desideri registrarti per svolgere una attività professionale, seleziona Crea un account professionale nella pagina di registrazione. Ti chiederemo alcuni dettagli aggiuntivi, ad esempio, la ragione sociale, la tipologia di attività e l'indirizzo.

Suggerimento
Prima di effettuare la registrazione dell'account, assicurati di leggere l'Accordo per gli utenti e l'Informativa Privacy di eBay.

Come verificare il tuo account eBay

Prima di poter iniziare a fare acquisti, ti chiederemo di verificare il tuo indirizzo email. Ti invieremo un'email con ulteriori istruzioni all'indirizzo che hai inserito quando hai effettuato la registrazione.

Aprire un account eBay aggiuntivo

Alcuni utenti preferiscono utilizzare più account per gestire più facilmente un numero elevato di oggetti o vendere tipi di oggetti diversi.

Se apri account aggiuntivi, dovrai utilizzare nomi utente e indirizzi email diversi. Ricorda che non è possibile utilizzare più di un account per attività correlate alla stessa inserzione. Ad esempio, non puoi fare offerte sullo stesso oggetto da più account o fare un'offerta su un oggetto che stai vendendo mediante un altro account. Tieni anche presente che, se uno dei tuoi account viene sospeso, tutti i tuoi account potrebbero essere interessati dal provvedimento.

Se vuoi trasferire un indirizzo email da un account all'altro, dovrai rimuoverlo dal primo account e attendere 60 giorni. Potrai quindi aggiungere questo indirizzo email a un altro account eBay. Scopri come modificare l'indirizzo email.

Per aprire un account eBay, è sufficiente avere un indirizzo email. Per aprire un account professionale, hai bisogno di alcune informazioni ulteriori, tra cui la ragione sociale, la tipologia di attività e l'indirizzo.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche