Durata lettura articolo: 2 minuti

Registrare un account eBay

Per registrare un account eBay, è sufficiente avere a disposizione un indirizzo email. Quando avrai impostato il tuo account, potrai acquistare, vendere e approfittare di tutti i vantaggi riservati agli utenti eBay.

Con il tuo account eBay potrai accedere a Il mio eBay per monitorare tutte le tue attività di acquisto e di vendita, inviare messaggi ad altri utenti, salvare le ricerche e i venditori preferiti e tenere d'occhio fino a 300 oggetti che potrebbero interessarti.

Registra un account eBay

Registrare un account eBay è semplice e veloce. Per iniziare, utilizza il pulsante seguente.

Registra un account eBay

Puoi registrare un account eBay utilizzando il pulsante in alto o seguendo questa procedura:

Come registrare un account eBay

Ecco come aprire un account:

  1. Vai alla pagina di registrazione.
  2. Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email.
  3. Scegli una password.
  4. Seleziona Iscriviti (selezionando Iscriviti, accetti i termini dell'Accordo per gli utenti e dell'Informativa Privacy per gli utenti di eBay).

Suggerimento
Prima di iniziare ad acquistare e vendere, dovrai verificare il tuo account. Ti invieremo un'email con le istruzioni per completare questo passaggio.

Creare un account mediante Facebook o Google

Se disponi di un account Facebook o Google, potrai utilizzarlo per creare un account eBay. Ecco come fare:

  1. Nella pagina di registrazione - viene aperta una nuova finestra o scheda, seleziona Continua con Facebook o Continua con Google.
  2. Accedi al tuo account Facebook o Google.
  3. Consenti a eBay di accedere al tuo profilo pubblico e all'indirizzo email.
  4. Conferma l'indirizzo email che desideri utilizzare per il tuo account eBay.
  5. Seleziona Crea account.

Utilizzeremo queste informazioni per creare il tuo account e ti invieremo un'email di conferma dei dettagli relativi all'account.

Collegare l'account eBay all'account Facebook o Google

Se già possiedi un account eBay, puoi collegarlo al tuo account Facebook o Google. Seleziona Accedi con Facebook o Accedi con Google nella pagina di accesso - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Se l'indirizzo email del tuo account eBay e quello del tuo account Facebook o Google corrispondono, inserisci la password di eBay e quindi seleziona Collega i tuoi account. Se gli indirizzi email dei tuoi account non corrispondono, seleziona Collega a un account esistente, inserisci l'indirizzo email dell'account eBay e quindi seleziona Collega i tuoi account.

Per utilizzare Facebook per creare il tuo account eBay o accedervi, potrebbe essere necessario cancellare la cache e i cookie del browser.

Crea un account professionale

Se desideri vendere su eBay, puoi scegliere tra un account personale o professionale, a seconda della frequenza e dei volumi con cui prevedi di vendere.

Se intendi vendere occasionalmente, ad esempio per sbarazzarti di oggetti che non usi o non vuoi più, la scelta migliore è un account personale. Se invece vuoi vendere grandi quantità di merce o prodotti che hai realizzato tu stesso o acquistato per la rivendita, registra un account professionale.

Se desideri registrarti per svolgere un'attività professionale, seleziona Crea un account professionale nella pagina di registrazione. Ti chiederemo alcuni dettagli aggiuntivi, ad esempio, la ragione sociale, la tipologia di attività e l'indirizzo.

Modificare un account personale in un account professionale

Se hai già registrato un account personale e desideri passare a un account professionale, segui questa procedura:

  1. Vai a Il mio eBay e seleziona Account, quindi Informazioni personali.
  2. Seleziona Modifica accanto a Tipo di account. Ti verrà chiesto di accedere di nuovo al sito.
  3. Nella pagina Modifica tipo di account, seleziona Account professionale e quindi Conferma
  4. Nella pagina successiva, inserisci le informazioni sulla tua attività, come la ragione sociale, le informazioni di contatto, la partita IVA e le regole sulla restituzione, e seleziona Salva.

Ricorda che, una volta aggiornato l'account personale ad account professionale, non puoi tornare al tipo di account precedente.

Come iniziare a vendere su eBay

Dopo aver registrato un account eBay, puoi iniziare subito ad acquistare e a vendere. Controlla se hai ricevuto la nostra email di benvenuto, contenente alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio il tuo account. Inoltre, puoi trovare ulteriori informazioni per acquistare familiarità con le funzionalità di base dell'account eBay nei seguenti articoli. Benvenuto su eBay!

Aprire un secondo account eBay

Su eBay puoi aprire più account, a condizione che utilizzi indirizzi email e nomi utente differenti per ciascuno di essi.

A questo scopo devi semplicemente uscire dall'account che stai utilizzando, visitare la pagina di registrazione - viene aperta una nuova finestra o scheda e seguire la procedura per la creazione di un nuovo account fornita in precedenza.

Ricorda che non è possibile utilizzare più di un account per attività correlate alla stessa inserzione. Ad esempio, non puoi fare offerte sullo stesso oggetto da più account o fare un'offerta su un oggetto che stai vendendo mediante un altro account. Puoi trovare ulteriori informazioni nell'articolo Regole sugli account multipli.

Se vuoi trasferire un indirizzo email da un account eBay all'altro, dovrai rimuoverlo dal primo account e attendere 60 giorni. Potrai quindi aggiungere questo indirizzo email a un altro account eBay. Scopri come modificare l'indirizzo email.

Per aprire un account eBay, è sufficiente avere un indirizzo email. Per aprire un account professionale, hai bisogno di alcune informazioni ulteriori, tra cui la ragione sociale, la tipologia di attività e l'indirizzo.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche