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Utilizzare lo Spazio soluzioni come venditore

Puoi segnalare e tenere traccia di tutti i problemi che possono verificarsi dopo che hai venduto un oggetto su eBay nel nostro Spazio soluzioni (viene aperta una nuova finestra o scheda).

Se hai venduto un oggetto e devi annullarne la vendita, utilizza lo Spazio soluzioni per comunicarcelo. In caso contrario, il tuo livello di performance del venditore potrebbe risentirne.

Puoi utilizzare lo Spazio soluzioni anche per aprire una controversia per Oggetto non pagato.

Suggerimento
Prima di segnalare un problema, contatta l'acquirente e cercate di trovare una soluzione insieme.

Segnalare un oggetto non pagato

Se un acquirente non ha ancora pagato, contattalo per provare a risolvere il problema o inviagli nuovamente la fattura: potrebbe non essersi accorto di essersi aggiudicato l'asta o non sapere quali sono le spese di spedizione o come fare per pagare.

Se, nonostante tu l'abbia contattato, l'acquirente non ha ancora pagato dopo 4 giorni dalla scadenza dell'inserzione, puoi aprire una controversia per Oggetto non pagato nello Spazio soluzioni. Ecco come fare:

  1. Vai allo Spazio soluzioni - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Non ho ancora ricevuto il pagamento.
  3. Seleziona Continua: ti mostreremo come procedere e quale potrà essere l'esito della procedura.

Nello Spazio soluzioni puoi anche seguire gli sviluppi della controversia.

Chiudere una controversia nello Spazio soluzioni

Il venditore deve chiudere la controversia manualmente. Se non lo fa, la controversia verrà chiusa automaticamente dopo 36 giorni e il venditore non otterrà l'accredito della Commissione sul valore finale.

Tuttavia, se l'acquirente paga utilizzando un altro metodo, come i contanti, devi andare a Il mio eBay o alla Console venditori, segnalare l'oggetto come pagato e quindi chiudere la controversia nello Spazio soluzioni. Ecco come fare:

  1. Vai allo Spazio soluzioni - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Individua e seleziona la controversia da chiudere.
  3. In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente? scegli .
  4. Seleziona Chiudi la controversia.

Se dopo 4 giorni dall'apertura della controversia l'acquirente non ha ancora pagato, puoi chiuderla nello Spazio soluzioni (viene aperta una nuova finestra o scheda) entro 36 giorni. Ecco come fare:

  1. Vai allo Spazio soluzioni - si apre in una nuova finestra o scheda.
  2. Individua e seleziona la controversia da chiudere.
  3. In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente? scegli No.
  4. Seleziona Chiudi la controversia.

A questo punto, verrà registrato un oggetto non pagato sull'account dell'acquirente, ti verrà riaccreditata la Commissione sul valore finale e potrai rimettere in vendita l'oggetto.

È importante chiudere tutte le controversie per Oggetto non pagato. Se non le chiudi entro 36 giorni, verranno chiuse automaticamente, ma perderai il diritto all'accredito della Commissione sul valore finale.

Se vendi molti oggetti, puoi abilitare la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato per aprire e chiudere le controversie automaticamente. In questo modo risparmierai tempo ed eviterai di perdere l'accredito della Commissione sul valore finale se dimentichi di chiudere una controversia.

È importante chiudere tutte le controversie per Oggetto non pagato. Se non le chiudi entro 36 giorni, saranno chiuse automaticamente, ma perderai il diritto all'accredito della Commissione sul valore finale.

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