Tempo di lettura 2 minuti

Segnala un problema con un acquirente

Per fare in modo che eBay sia una piattaforma sicura per i venditori e per gli acquirenti, abbiamo creato delle regole che tutti gli utenti sono tenuti a seguire. Se hai un problema con un acquirente che non rispetta le nostre regole, comunicacelo e noi verificheremo.

Dovresti segnalare un acquirente solo quando pensi che stia violando una delle nostre regole. Ecco alcuni esempi di situazioni per cui segnalare un acquirente:

  • Ritieni che stia abusando della Garanzia cliente eBay o del sistema delle restituzioni
  • Ti chiede di completare una vendita al di fuori di eBay
  • Abusa della procedura di ritiro dell'offerta, presentando e ritirando la propria offerta più volte
  • Viola le nostre regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

L'elenco fornito non è esaustivo: puoi trovare tutte le nostre regole qui.

Se l'acquirente non sta violando una nostra regola, ma hai un problema riguardo a uno specifico ordine, non devi segnalarcelo, ma utilizzare una di queste opzioni per risolverlo:

  • L'acquirente non ha pagato: puoi aprire una controversia per Oggetto non pagato, e noi ti aiuteremo ad ottenere l'annullamento della transazione e il rimborso delle tariffe di inserzione per rimettere in vendita l'oggetto. Scopri di più nel nostro articolo sugli oggetti non pagati
  • L'acquirente cerca di ottenere un rimborso: se l'acquirente afferma di non avere ricevuto l'oggetto o di volerlo restituire, dovresti cercare di risolvere il problema direttamente con lui. Se non riesci a trovare una soluzione di comune accordo o se non accetti il motivo della restituzione, puoi chiederci di intervenire
  • L'acquirente ha lasciato un Feedback inaccurato: se non sei d'accordo con il Feedback che ti ha lasciato l'acquirente, puoi rispondere o richiederne la revisione. Scopri di più nel nostro articolo su come contestare la decisione sul Feedback

Come segnalare un acquirente

Puoi segnalare un acquirente selezionando uno dei pulsanti di seguito:

Segnala un acquirente (viene aperta una nuova finestra o scheda)

Suggerimento
Puoi segnalare un acquirente anche dallo Spazio soluzioni - si apre in una nuova finestra o scheda o dalla lista degli Oggetti venduti - si apre in una nuova finestra o scheda, trovando l'ordine e selezionando Segnala un acquirente dal menu Altre azioni.

Tutte le segnalazioni vengono prese in seria considerazione da eBay: assicurati di descrivere in modo corretto e preciso la violazione. 

Se ritieni che un acquirente stia abusando del sistema delle restituzioni, comunicacelo (viene aperta una nuova finestra o scheda).

Questo articolo ti è stato utile?
Vedi anche